mercoledì 12 settembre 2012

Esperimenti ghiaccio secco per i bambini


Uno dei modi migliori per insegnare ai bambini circa la scienza è, conducendo alcuni esperimenti affascinanti. Il ghiaccio secco è una sostanza che può essere usato per fare progetti scientifici equi ed esperimenti interessanti. Il ghiaccio secco non è altro che l'anidride carbonica in forma solida. Come tutti sappiamo l'anidride carbonica è un gas che è una componente importante della atmosfera terrestre. Quando l'anidride carbonica è congelato sopra -56,3 C e sotto pressione 5,13 atm, anidride carbonica si trasforma in stato solido senza uno stato liquido intermedio. Questo anidride carbonica solida è noto come ghiaccio secco. Il ghiaccio secco è ampiamente utilizzato nel settore confezionamento delle carni e nella conservazione degli alimenti. Oltre ai suoi usi commerciali, le proprietà di ghiaccio secco è tale che esso può essere utilizzato con successo per sperimentazioni. Qui ci accingiamo a darvi i dettagli in merito ad alcuni affascinanti esperimenti di ghiaccio secco per i bambini.

Esperimenti di ghiaccio secco Science for Kids

Prima di conoscere alcuni esperimenti semplici di ghiaccio secco per i bambini, è importante che tu sappia come gestirlo. Il ghiaccio secco è estremamente freddo e può causare danni alla pelle, sotto forma di ustioni e congelamento. Quindi indossare sempre guanti isolanti, mentre la manipolazione. Durante il trasporto di ghiaccio secco, assicurarsi che le portiere sono aperte in modo che vi sia adeguata ventilazione. E, infine, non lasciare che i bambini piccoli di gestire il ghiaccio secco, senza supervisione di un adulto. Riportate di seguito sono alcuni divertenti esperimenti di ghiaccio secco per i bambini.

Bubbles congelati

Per questo esperimento, avrete bisogno di pellets di ghiaccio secco, sapone, acqua e una ciotola di vetro. Prima indossare un paio di guanti isolanti e posizionare un pellet di ghiaccio secco sul fondo del piatto di vetro. Consentire anidride carbonica ad accumularsi nel recipiente di vetro dal ghiaccio secco. In un'altra ciotola o contenitore sciogliere un po 'di sapone in acqua per ottenere una soluzione saponosa. Soffiare alcune bolle attraverso un ciclo di filo nella ciotola di vetro contenente il ghiaccio secco. Noterete che le bolle si librano in aria tra il ghiaccio secco pellet e il gas di biossido di carbonio. Le bolle che proviene direttamente in contatto con il ghiaccio secco pellet congelare in trasparenti bolle solidi. È quindi possibile toccare e tenere premuto queste bolle congelati in mano. Dopo qualche tempo le bolle saranno congelati scongelare e poi pop.

Foggy Jack-O-Lantern

Questo esperimento è perfetto per Halloween quando si desidera una decorazione spettrale. Per questo esperimento è necessario pellets di ghiaccio secco o patatine fritte, uno, acqua zucca e un bicchiere alto o CAN. Prima ritagliarsi la zucca, come si farebbe normalmente per fare un jack-o-lantern. Carve una bocca, gli occhi e il naso sulla zucca. Versare l'acqua nel bicchiere alto o può e posizionarlo all'interno della zucca. Assicurarsi che il vetro non è rovesciato all'interno. Ora cadere un po pellets di ghiaccio secco in acqua e chiudere il coperchio della zucca. Dopo qualche tempo si vedrà una fitta nebbia che emana dagli occhi, il naso e la bocca del jack-o-lantern. Per ottenere i migliori risultati, il vetro o una lattina di acqua che si svolge all'interno della zucca dovrebbe essere più alto il taglio per gli occhi. Poiché l'anidride carbonica è più pesante dell'aria tende a depositarsi sul fondo del contenitore, che in questo caso è la zucca, più nebbia uscirà dalla bocca intagliata della jack-o-lanterna.

A Spoon Howling

Mai sentito un grido e urlo cucchiaio? Beh, in questo esperimento il prossimo ghiaccio secco, i ragazzi si sentono proprio questo. Per questo esperimento hai bisogno di una regolare cucchiaio di metallo e un pellet di ghiaccio secco. Asciugare il cucchiaio di metallo e assicurarsi che sia privo di umidità. Inserire un pellet di ghiaccio secco sul cucchiaio di metallo e premere saldamente alla superficie del cucchiaio. Poiché il calore dal cucchiaio trasforma il ghiaccio secco in vapore, si esercita una pressione sul cucchiaio che rende il cucchiaio un piccolo movimento. Questo movimento provoca un suono acuto, facendo sembrare il cucchiaio è strillare.

Esperimenti di ghiaccio secco per i bambini sono un sacco di divertimento e bambini guadagnare un sacco di informazioni su biossido di carbonio e le sue proprietà. Ogni volta che condurre questi esperimenti assicurarsi che nessuno del ghiaccio secco direttamente contatto i bambini con le loro mani. Assicurarsi inoltre che il luogo dove si conduce questi esperimenti è preferibilmente all'aperto o è ben ventilato.

Nessun commento:

Posta un commento