mercoledì 12 settembre 2012

Risoluzione dei problemi Throttle Position Sensor


Sensore di posizione farfalla (TPS) è uno del numero di sensori in un veicolo che controllano la posizione della farfalla nel motore del veicolo. Tipicamente, questo sensore è un potenziometro e quindi, si mette una resistenza variabile, che si basa sulla posizione della valvola. I segnali provenienti dal sensore dell'acceleratore è rilevata da centralina motore sotto forma di un ingresso al sistema di controllo. I tempi di accensione e tempi di iniezione di carburante sono influenzati e modifica quale la posizione della farfalla è. Quindi, possiamo immaginare l'importanza di questo sensore come, se vi è alcun problema con la posizione dell'acceleratore, passa immediatamente il segnale alla centralina necessaria. Questo può evitare ulteriori danni del sensore e di conseguenza la macchina. Ora, se questo sensore va kaput, ci possono essere problemi di auto. Se avete un idea Fiera di sensore di posizione farfalla, può essere tornato in pista. Scopri come andare sulla risoluzione di sensore di posizione farfalla.

Risoluzione dei problemi Throttle Position Sensor

Tutto ciò che serve è un voltmetro e due perni per la riparazione di una rottura sensore di posizione della valvola a farfalla. Se il sensore non funziona correttamente, il computer del motore non darà un messaggio adatto per essere trasferito nel dare la potenza del motore driver come necessario. Ecco come risolvere il sensore di posizione farfalla.

Full Throttle # 1

In primo luogo, sarà necessario trovare la posizione del sensore posizione della valvola a farfalla nel vano motore della vettura. Tipicamente sarà a destra oa sinistra dell'albero piastra carburatore, all'esterno. È possibile identificare vedendo una piccola scatola nera con tre cavi proveniente dal connettore elettrico.

Full Throttle # 2

Ora sarà necessario scollegare il connettore TPS e accendere l'interruttore di accensione, senza avviare il motore. Dopo che con l'aiuto di un connettore, sondare i terminali del connettore, quelle che possono essere visti proveniente dalla fine del computer del motore. Ciò è necessario per verificare la tensione di alimentazione.

Full Throttle # 3

Prendendo lo avanti dalla precedente posizione, ottenere il polo negativo di toccare terra terminale del connettore. Questo sarà molto probabilmente un filo nero. Poi collegare il cavo positivo o rosso del misuratore di cavi della tensione del connettore terminale di riferimento che sarà un filo blu o grigio. La lettura dovrebbe essere una velocità costante di 5 volt al terminale. Il cavo di alimentazione può essere detto di essere aperta o in corto se la lettura non va a segno 5 volt. Questo è uno dei sintomi significativi di un sensore di posizione farfalla cattivo.

Full Throttle # 4

La prossima cosa da fare per quanto riguarda la risoluzione dei problemi sensore di posizione farfalla è quello di spegnere il motore spegnere e ottenere il connettore elettrico di essere reinserito con il TPS. A questo punto, si dovrà verificare i TPS per la tensione del segnale al computer del motore. Per fare un perno che dovrà essere inserito attraverso il cavo di terra e un altro attraverso il filo di tensione di segnale. Quindi, collegare le sonde voltmetro per unire i perni con l'aiuto di coccodrillo e poi girare il motore.

Full Throttle # 5

Il prossimo passo importante nella risoluzione dei problemi della valvola a farfalla sensore di posizione è quello di aprire e chiudere manualmente la farfalla e prendere le letture del contatore, check them out. Idealmente, la tensione deve aumentare lentamente da 1 a 5 volt e indietro a 1 volt. Se il movimento del segnale di tensione si comportano in modo strano, (leggi impazzisce in variazione di resistenza) o non vi è alcun cambiamento o non vi è assolutamente alcuna resistenza, miei cari amici, si dovrà sostituire il sensore di posizione farfalla. Poi si dovrà spegnere il motore.

Full Throttle # 6

Ora dovete testare la resistenza TPS. Questa è l'opzione di verifica un TPS che è dotato di un resistore variabile. Seguire che staccando il collegamento TPS elettrica e quindi impostare il multimetro ohm.

Full Throttle # 7

Il prossimo in linea è quello di operare manualmente la farfalla - aprire e chiudere e quindi controllare la lettura della resistenza. Tipicamente, la resistenza deve aumentare e diminuire lentamente come l'apertura e chiusura della farfalla avviene. Ancora, se vi è una fluttuazione enorme nella lettura, una sostituzione TPS sulle schede.

Full Throttle # 8

Se le istruzioni di cui sopra non sono applicabili, solo provare a spostare e regolare le TPS, in alcuni casi, questo deve essere fatto e può funzionare altrettanto bene. Allentare le viti di montaggio con cui il TPS è stato fissato. Queste viti aiutare il movimento dei TPS per la sua regolazione. Basta modificare o ruotare il sensore con l'ohmmetro collegato.

Full Throttle # 9

Si prosegue con la rotazione fino ad ottenere la resistenza come indicato nel manuale del veicolo, allentando le viti di montaggio. Quindi stringere le viti necessarie per il montaggio di una volta a ottenere le letture necessarie. Quindi stringere le viti e verificare la resistenza del sensore come indicato in precedenza.

Ultimo, ma non meno importante, inserire il connettore TPS di nuovo e poi avviare il motore. Poi vedere come la macchina funziona. Nel caso in cui si incontrano ancora problemi al motore per auto, è necessario per un professionista. In caso di scetticismo e la confusione è sempre una buona idea fare riferimento al manuale di servizio del veicolo. I firmare qui. Tutti i migliori.

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