venerdì 26 ottobre 2012

Dolore toracico costante sul lato sinistro


La regione toracica o la cavità toracica comprende organi vitali come cuore e polmoni, con l'esofago, muscoli, nervi, tendini, parete toracica e il quadro di nervature che proteggono questi organi. Il dolore toracico può verificarsi se uno qualsiasi degli organi presenti nella regione toracica ottenere colpite da qualsiasi condizione medica. A volte, il dolore può essere indicato da altre parti del corpo. Il dolore può irradiarsi dagli organi che si trovano nel quadrante in alto a destra o sinistra dell'addome. Questi includono lo stomaco, rene, fegato, milza o cistifellea. La posizione e la natura del dolore può anche fornire spunti preziosi per il rilevamento di una malattia sottostante che può essere la causa del dolore al petto. Il dolore può essere acuto o taglienti, potrebbe essere costante o intermittente. Una costante del lato sinistro dolore al torace è di solito considerato come un segnale di avvertimento per i disturbi di cuore e non deve mai essere ignorato. Un esame fisico adeguato con test diagnostici e le procedure di imaging devono essere svolte in modo da verificare se il dolore al petto è causata da un problema cardiaco o altre condizioni mediche.

Quali sono le cause dolore toracico sul lato sinistro

Se avete sperimentato una sensazione di pressione, dolore o fastidio nella regione toracica, la cosa saggia da fare, sarebbe quella di sottoporsi ad un check-up medico approfondito. Un dolore costante al petto sul lato sinistro potrebbe essere attribuito a varie condizioni mediche. Ecco alcune informazioni sulle condizioni che potrebbero essere responsabili di lato sinistro dolore al torace.

Infortuni Rib: A volte, può rompersi le costole o sviluppare fessure dovute a smussare gli incidenti trauma o di un veicolo. Se le costole sul lato sinistro sono stati colpiti, uno è probabile che si verifichino lato sinistro dolore al torace. Incidenti stradali in cui le costole si sbatteva contro volante della vettura può causare destro o sinistro dolore al petto lato. Fino a quando le costole guariscono correttamente, ci può essere una sensazione di pressione o dolore nella regione toracica. Trauma alla parete toracica può anche causare l'infiammazione della cartilagine che si trova al punto di incontro dello sterno e costole. Questa condizione è spesso causa di respirazione dolorosa ed è medico indicato come costocondrite.

Angina: Spremitura dolore toracico sul lato sinistro è più probabile essere causata da angina, che a sua volta, viene vissuta da chi soffre di malattia coronarica. Questa malattia cardiaca viene associato alla formazione di depositi di grasso o colesterolo sulle pareti arteriose. Formazione di placche provoca il restringimento delle arterie, che conduce pertanto limitato flusso di sangue al cuore. Quando il muscolo cardiaco non riceve quantità sufficienti di sangue ossigenato, esso viene indebolito. Il meccanismo di pompaggio del cuore viene influenzata negativamente. Coloro che soffrono di angina in genere sento un lato sinistro dolore al torace quando indulgere in attività fisiche. Questo è indicato come angina stabile. Angina instabile è un'altra forma di dolore al torace che richiede cure mediche immediate. Episodi di tale invalidante dolore alla parte superiore sinistra del torace può verificarsi anche quando si è a riposo.

Heart Attack: medicamente indicata come infarto del miocardio, un attacco di cuore è una grave condizione medica che è dovuta ad un'occlusione parziale o completa delle arterie coronarie. Se il flusso di sangue in una zona del muscolo cardiaco viene completamente bloccato, la fornitura di sangue ossigenato a quel particolare del muscolo cardiaco viene tagliato. Questo porta alla morte della parte interessata del muscolo cardiaco e che porta ad un attacco di cuore. L'entità dei danni al muscolo cardiaco varia a seconda della dimensione del muscolo cardiaco interessato che è stato fornito da tale arteria bloccata. Dolore toracico sul lato sinistro, mancanza di respiro, sudorazione, vertigini e battito cardiaco irregolare sono alcuni dei sintomi che vengono sperimentati durante un attacco di cuore. Oltre a queste condizioni, lacerazione della parete dell'aorta o infiammazione del muscolo cardiaco o membrane che circondano il cuore può anche causare un dolore toracico costante sul lato sinistro.

Non-Problemi cardiaci: Oltre il cuore condizioni legate, dolore toracico sul lato sinistro possono sorgere a causa di problemi polmonari. Pneumotorace, embolia polmonare, pleurite e la polmonite sono alcune delle condizioni mediche che potrebbero influenzare negativamente la funzione polmonare. Se il polmone sinistro collassa a causa delle pressioni da aria intrappolata fra la parete toracica e il polmone sinistro, allora si può verificare lato sinistro dolore al torace. Infezioni batteriche, virali o parassitarie possono causare la polmonite, che può anche causare respirazione dolorosa, dolore toracico, tosse o febbre. Heartburn, che è causata dal riflusso di acido dallo stomaco nell'esofago, può anche causare dolore nella regione toracica. L'infiammazione dell'esofago o spasmi esofagei può anche causare il disagio nella regione toracica. La pressione sulla parete toracica può verificarsi anche a causa di pressione causata da gas addominale. Ciò può causare la parete toracica per stringere. Il dolore toracico può essere vissuta anche a causa della iperventilazione provato durante un episodio di attacco di panico. Un dolore toracico costante sul lato sinistro può verificarsi se gli organi situati sul quadrante superiore sinistro dell'addome, che è lo stomaco, milza, pancreas o rene sinistro, vengono affetto da una malattia.

Un dolore costante al petto sul lato sinistro potrebbero sorgere a causa delle condizioni cardiache, e non deve mai essere presa alla leggera. Questo può essere un segno di un cuore indebolito, quindi, si devono compiere sforzi per ridurre il rischio di malattia di calore. Stress, fumo, abuso di alcool o cattive abitudini alimentari sono i fattori di rischio comuni, quindi, assicurarsi di fare le giuste scelte di vita. Se hai sperimentato il dolore al petto, ottenere un check-up medico approfondito fatto al più presto.

Nessun commento:

Posta un commento