venerdì 26 ottobre 2012

Tempo di recupero per l'isterectomia


Procedura chirurgica che comporta l'asportazione dell'utero è conosciuto come l'isterectomia. L'isterectomia è di solito eseguita per il trattamento del cancro dell'utero, fibromi uterini, persistente sanguinamento vaginale, endometriosi, dolore pelvico cronico durante le mestruazioni, prolasso dell'utero, ecc A volte, insieme con l'utero, una o entrambe le ovaie vengono rimosse. Il tempo di recupero per l'isterectomia varia a seconda del motivo dietro isterectomia e il modo in cui esso sia eseguito.

Fondamentalmente ci sono tre principali tipi di isterectomia, vale a dire, completi / totale, parziale / subtotale / sopracervicale e radicale. Isterectomia completa si riferisce alla rimozione di utero, nonché la cervice mentre isterectomia parziale occupa la rimozione di utero solo. In isterectomia radicale, dell'utero, della cervice, parte superiore della vagina, e dei tessuti circostanti vengono rimossi. I due metodi principali di isterectomia sono la chirurgia laparoscopica e la chirurgia a cielo aperto. Come suggeriscono i nomi, grandi incisioni sono essenziali per una chirurgia a cielo aperto, mentre un intervento di chirurgia laparoscopica può essere fatto con piccole incisioni. Così, il tempo di recupero varia a seconda del tipo o metodo di isterectomia. Ad esempio, il recupero di isterectomia vaginale è più veloce di recupero dopo un intervento chirurgico. Ecco un elenco di fattori, su cui il tempo necessario per recuperare dopo l'isterectomia dipende.

Fattori che influenzano Periodo di recupero isterectomia

* Motivo per l'isterectomia

* Tipo di isterectomia

Metodo * di chirurgia

* Presenza di eventuali complicazioni durante l'intervento chirurgico

* Buone / cattive abitudini come il fumo, il consumo di alcol, ecc

* Le precauzioni prese Sinceramente dopo isterectomia

Salute generale del paziente * al momento della chirurgia, se il paziente è debole o anemico, o se il paziente è già affetto da altre malattie.

La seguente tabella illustra 'tempo di recupero di isterectomia' più chiaramente.

Tipo di isterectomia

Incisione del sito

Ospedale di soggiorno

Tempo di recupero

Totale addominale

Addome (4-6 incisione pollici)

3-6 Giorni

6 Settimane

Vaginale

Vagina

1-3 Giorni

4 Settimane

Laparoscopica sopracervicale (LSH)

Piccolissima incisione addominale o dell'ombelico (meno di pollice)

1 giorno o meno

6 Giorni

Laparoscopica assistita vaginale (LAVH)

Vagina o ombelico

1-3 Giorni

4 Settimane

Fattori che influenzano la salute delle donne, come il fumo, l'abuso di alcool, dieta, esercizio fisico, l'obesità, il diabete, ecc può influire sul tempo di recupero per l'isterectomia. Il tempo di recupero medio di un intervento chirurgico è di 4-6 settimane ed è 1-4 settimane per un intervento di chirurgia laparoscopica. Per accelerare i tempi di recupero, alcune precauzioni devono essere prese dopo l'isterectomia.

Precauzioni dopo isterectomia

* Troppo di camminare in una sola volta o su una superficie irregolare deve essere evitata.

* Forse il vostro medico potrebbe incaricare di alzarsi dal letto e camminare per cinque minuti con un intervallo di due ore su una superficie piana.

* Evitare di faticose attività fisiche, come sollevare oggetti pesanti, facendo alcuni lavori domestici, ecc

* In caso di eccessivo sanguinamento o di pus nella ferita, dovreste consultare il vostro medico immediatamente.

* Prendete ampie quantità di riposo, ma anche eseguire alcuni esercizi di luce, sotto la guida del proprio medico.

* Il medico può suggerire 'la terapia ormonale sostitutiva' dopo l'isterectomia e può prescrivere farmaci più adatti.

* E 'necessario evitare il sesso per almeno quattro a sei settimane dopo l'intervento, per evitare infezioni o spostamento di organi.

* Per i primi 2-3 giorni, solo l'assunzione di liquidi è permesso. Successivamente, ci si aspetta di mantenere una dieta sana ed equilibrata. Una dieta ricca di fibre aiuta ad evitare la stitichezza, che altrimenti potrebbero peggiorare la situazione.

* A causa di un cambiamento dei livelli di ormoni dopo isterectomia, irritabilità mentale può essere sperimentato. Meditazione, stare in giro gli amici e la famiglia può contribuire a evitare sbalzi di umore, depressione, ecc, e può aiutare a far fronte allo stress meglio.

Se volete godere di un rapido recupero dopo l'isterectomia, è necessario seguire tutte le istruzioni del medico religiosamente. Spero che abbia trovato le suddette informazioni soddisfacenti. Ho cercato di rispondere alla tua domanda 'qual è il tempo di recupero per l'isterectomia', ma si dovrebbe discutere con il medico il metodo di intervento chirurgico ei tempi di recupero necessari. In questi giorni, l'isterectomia è un'operazione di routine, quindi non deve preoccupare l'intervento chirurgico. Sarete sicuramente in grado di tornare alla normale routine quotidiana per la pianificazione.

Nessun commento:

Posta un commento