sabato 13 ottobre 2012

Perossido di idrogeno


Perossido di idrogeno è un prodotto chimico molto utile perché oggi inquinamento delle acque sta aumentando ogni giorno e per controllare lo stesso ci deve essere un metodo efficace, che non trasferire le sostanze inquinanti ma purificare l'acqua in modo adeguato. Il ruolo di perossido di idrogeno inizia giacché è un ossidante, che appare come acqua e, a volte si comporta anche come l'acqua. Formula di perossido di idrogeno è H2O2 ed è sicuro da usare come purificatore. In realtà perossido di idrogeno è considerato una parte migliore depuratore dei composti di cloro e la migliore sull'utilizzo perossido di idrogeno come purificatore è che fa i radicali ossidrile che sono abbastanza forte come ossidanti, infatti, ancora più forte di fluoro.

Proprietà del perossido di idrogeno

* Perossido di idrogeno come detto sopra è liquido incolore e ha molto in comune con l'acqua. Sembra una soluzione diluita, che ha più viscosità dell'acqua.

* Contenente idrogeno perossido di idrogeno e acqua e risulta essere una sostanza chimica altamente reattivo.

* Il punto di fusione di perossido di idrogeno è -0,4 gradi Celsius e il punto di ebollizione 150-152 gradi Celsius.

* Idrogeno per la sua somiglianza con acqua è anche noto come "ossigeno acqua". C'è solo una molecola di ossigeno supplementare in perossido di idrogeno.

* Perossido di idrogeno si comporta come un acido debole e può essere usato come agente sbiancante così oltre ad essere usato come depuratore e un disinfettante.

Usi del perossido di idrogeno

Perossido di idrogeno viene utilizzato su larga scala nelle industrie sbiancanti e come sostituto per sostanze a base di cloro. Viene anche utilizzato per fabbricare perborato di sodio e percarbonato di sodio, che sono anche candeggianti utilizzati nelle lavanderie per lavare sporco questi panni. Perossido di idrogeno non solo funziona come agente sbiancante per i vestiti, lo fa anche lo stesso per capello umano. Sul piano nazionale è usato per pulire le ferite ed è molto efficace per eliminare la sporcizia, germi e microrganismi che possono entrare nel corpo attraverso una ferita. Perossido di idrogeno è anche presente nel corpo umano e funziona come parte del sistema immunitario. Perossido di idrogeno viene utilizzato per l'odore di controllo, nelle industrie per l'ossidazione del metallo e alla corrosione, per la disinfezione e molte altre industrie simili.

Vantaggi dell'utilizzo di perossido di idrogeno

I principali vantaggi di usare il perossido di idrogeno sono innumerevoli. H2O2 è sicuro da usare. Dosa non produce gas velenosi non vuol lasciarsi alle spalle qualsiasi tipo di residui chimici che potrebbero essere difficili o dannose per l'atmosfera terrestre a decomporsi. Si scioglie con l'acqua e non risultare tossici per gli animali acquatici pure. Non c'è nessun problema di osmosi, o meglio, quando la concentrazione di perossido di idrogeno si scioglie con l'acqua perché combina completamente con acqua. Perossido di idrogeno è anche una sostanza chimica versatile, che aumenta la portata del suo utilizzo. Poiché le persone hanno identificato i vantaggi di utilizzare perossido di idrogeno, il suo uso è cresciuto collettore e in tutti i settori industriali che vanno dalla lavorazione degli alimenti a prodotti petrolchimici e detergenti. Il perossido di idrogeno viene utilizzato non solo dagli esseri umani, ma anche da piante che non è solo un mangiatore di sostituto di abete, ma anche agisce come insetticida efficace senza tossine.

Nessun commento:

Posta un commento