domenica 14 ottobre 2012

Patologie endocrine


Sistema endocrino è composto di ormoni, che sono costituiti da ghiandole presenti su tutto il corpo. Ormoni può essere definita come messaggeri chimici di movimento ai vari tessuti attraverso la circolazione sanguigna. Uno dei fatti più interessanti del sistema endocrino è che le ghiandole endocrine sono ductless. Quindi gli ormoni vengono rilasciati direttamente mescolati con sangue e diffuso nel corpo attraverso la circolazione sanguigna. Gli ormoni influenzano le varie funzioni del sistema endocrino, come la circolazione del sangue, la digestione, la crescita, la riproduzione et al. Se si dà un'occhiata al diagramma sistema endocrino, si può notare gli ormoni suddivise in 3 categorie che sono ammine, peptidi e steroidi. Anomalia in uno qualsiasi di questi livelli ormonali, come il livello di ormone troppo alto o troppo basso porta a disturbi endocrini come problemi di tiroide. Diamo un'occhiata a sintomi disturbi endocrini e del loro trattamento.

Lista di disturbi endocrini

Ecco un elenco di disturbi del sistema endocrino che dovrebbe essere trattato in tempo per evitare ulteriori complicazioni.

Acromegalia: acromegalia può essere definito come un disturbo metabolico causata da tumore della ghiandola pituitaria, che si traduce in sovrapproduzione di ormone della crescita umana e graduale allargamento dei tessuti corporei. Affaticamento muscolare, l'allargamento nelle ghiandole sebacee, ghiandole o della lingua pelle, e la mandibola, le ossa del viso, mani e piedi, visione offuscata, apnea del sonno, dolori articolari, mal di testa sono più comuni sintomi di acromegalia. Gravi sintomi di acromegalia sono problemi respiratori, gozzo, ipertensione, artrite, diabete mellito e malattie cardiovascolari. I test come risonanza magnetica pituitaria, spinale X-ray e ecocardiogramma rilevare acromegalia. Il trattamento per acromegalia comprende la chirurgia per la rimozione di un tumore della ghiandola pituitaria. In caso di persone che non rispondono alla chirurgia, la radioterapia è raccomandato.

Morbo di Addison: morbo di Addison, chiamato anche ipocortisolismo, è dovuta a causa di quantità insufficiente di ormoni, che contribuiscono per il controllo della pressione sanguigna. Questi ormoni sono prodotti dalle ghiandole surrenali. Addison sintomi della malattia sono la perdita improvvisa di peso, la pressione sanguigna bassa e macchie sulla pelle. Trattamento della malattia di Addison comprende la somministrazione continua di pillole ormonali.

Sindrome di Cushing: malattie delle ghiandole endocrine potrebbe essere associato con una delle 8 ghiandole endocrine che costituiscono il sistema endocrino. Queste ghiandole endocrine sono anche denominati come organi del sistema endocrino. Ghiandole surrenali producono un ormone chiamato cortisolo. La continua esposizione del corpo di eccesso di cortisolo porta alla sindrome di Cushing. Una persona che soffre di disturbi infiammatori viene esposto ai farmaci ormone sintetico. Questo può causare sindrome di Cushing. Un tumore può anche causare il corpo a produrre cortisolo in eccesso. I sintomi di patologie endocrine come la sindrome di Cushing sono di alto livello di zucchero nel sangue con la pressione alta, stanchezza, obesità nella parte superiore del corpo e della snellezza delle gambe e delle braccia. Nelle donne, irregolarità nel ciclo mestruale è visto. Il trattamento per la sindrome di Cushing si basa la causa. Se è causata da tumore, il trattamento comporta un intervento chirurgico. Se l'esposizione al farmaco ormone sintetico o steroidi somministrati per il trattamento di malattie come l'artrite reumatoide, è la causa, il trattamento dovrebbe includere abbassamento di dosaggio ormone sintetico per alleviare i sintomi.

Diabete: Il diabete è la malattia endocrina più comune che causa zucchero nel sangue o il livello di glucosio andare troppo alto. L'insulina è l'ormone che favorisce la miscelazione di glucosio con le cellule del corpo, per fornire loro energia. Aumento del contenuto di glucosio nel sangue per un tempo prolungato può causare gravi conseguenze, quali danni al rene, occhi, malattie cardiache e ad un'ulteriore grave situazione, può provocare l'amputazione degli arti. Quando il corpo produce più insulina al livello più basso di zucchero nel sangue, aumentare l'esperienza di pazienti diabetici in appetito. La perdita di peso, che è dovuta a causa dell'incapacità di utilizzare il glucosio, è uno dei più importanti segnali di pericolo di diabete. Il diabete è osservato in 2 tipi come il diabete di tipo 1 e diabete di tipo 2. Nel diabete di tipo 1, il pancreas non produce abbastanza insulina. Diabete di tipo 2 può essere definita come una condizione in cui viene colpito metabolismo del glucosio perché il corpo viene resistente agli effetti dell'insulina. I segni di diabete di tipo 2 includono perdita di peso insieme a stanchezza e minzione frequente. Esame del sangue è il modo migliore per individuare il diabete. Una volta che il diabete è stato rilevato, il trattamento del diabete comprende il monitoraggio del peso e del piano di pasto che limita livello di glucosio nel costruire e pillole del diabete.

Gozzo: gozzo viene definito come tiroide ingrandita. L'incapacità della ghiandola tiroide a produrre una quantità sufficiente di ormoni tiroidei in risultati allargamento della ghiandola tiroidea. Gozzo può anche essere considerata come una delle forme di ipertiroidismo. Gozzo sporadico e gozzo endemico sono i 2 tipi di gozzo. Gozzo endemico è sviluppato a causa della mancanza di sufficiente contenuto di iodio nel corpo. I farmaci come il litio può causare gozzo sporadico. Gozzo sintomi includono la difficoltà nella deglutizione e la respirazione (a causa di gozzo di grandi dimensioni), raucedine nella voce, rigidità del collo, tosse e gonfiore del collo. I test che rilevano gozzo comprendono T4, TSH ed ecografia della tiroide. Il trattamento comprende iodio radioattivo per comprimere la ghiandola tiroidea, thyrodectomy, per rimuovere la ghiandola e se carenza di iodio è la causa, allora il dosaggio di iodio Lugol è prescritto.

'Malattia: Graves' malattia di Graves è definita come una condizione autoimmune, che alla fine porta alla tiroide iperattiva. Graves malattia provoca l'incapacità delle cellule del corpo di distinguere tra corpi estranei e le cellule del corpo, causando i sintomi della malattia autoimmuni e sintomi di ipertiroidismo. Alcuni dei sintomi di malattia di Graves comprendono stanchezza, pressione alta, irritazione agli occhi, perdita di peso, irrequietezza e insonnia, che sono sintomi tiroide iperattiva, nervosismo, intolleranza al cuore, e l'ansia. I test per individuare la malattia di Graves 'includere il test del sangue per misurare il livello T4, T3 e TSH, o il livello della tiroide alto e test di iodio radioattivo. Il trattamento per la malattia di Graves comprende la chirurgia e farmaci antitiroidei.

Iperglicemia: iperglicemia è definita come il contenuto di zucchero nel sangue troppo alto. L'ormone chiamato insulina controlla glucosio nel corpo. Quando il livello di glucosio nel sangue è continuamente sopra 180mg/dL, allora la condizione è chiamata iperglicemia. Ci sono diverse cause per i livelli elevati di zucchero nel sangue. Grandi quantità di minzione con la disidratazione, improvvisa perdita di peso, stanchezza e visione offuscata volte sono i sintomi di zucchero nel sangue alta. Sintomi dell'iperglicemia acuta può essere osservato se il livello di zucchero nel sangue aumenta a dismisura e va alla gamma di 270 -360 mg / dl, come ad esempio, difficoltà di respirazione, aumento della sensazione di prurito e pelle secca, urine scure giallastro, e lo stato di confusedness. Trattamento iperglicemia comprende esame del sangue per misurare il livello di glucosio. Una volta che l'iperglicemia è rilevato, a seguito di trattamento comprende dieta per diabetici e inizia con il livello di zucchero nel sangue monitoraggio giornaliero, a seguito di dieta arricchita di fibre, legumi e piselli arricchiti con proteine ​​vegetali, mangiare verdure fresche e mele. Il consumo di proteine ​​animali si raccomanda attraverso il pesce o tacchino. Esercizi aerobici per 15 minuti vengono proposti come parte del trattamento iperglicemia.

Ipoglicemia: Dopo aver preso pasto, il glucosio viene assorbito dal sangue per l'energia. Se si consumano lo zucchero in eccesso, questo viene memorizzato dal fegato. Sulla scia di zucchero nel sangue cadere bassa, il glucosio viene rilasciato dal fegato. Ipoglicemia può essere un effetto collaterale di farmaci diabetica. I sintomi di ipoglicemia includono vertigini, debolezza e sensazione di fame. In caso di bassi livelli di zucchero nel sangue, che è poco sotto i 70 mg / dL, i sintomi quali tremori, nervosismo, nausea siano rispettate. Le cause di bassi livelli di zucchero nel sangue sono disfunzionali reni e fegato, squilibri ormonali o la crescita tumorale nel corpo. In caso di ipoglicemia acuta, cioè sotto i 40 mg / dL, convulsioni insieme con la temperatura del corpo si vedono diminuito e può portare al coma. Il trattamento include compresse e dieta ipoglicemica, che contiene circa 15 grammi di carbohyadrates, per esempio, 1 cucchiaio di miele o lo zucchero in acqua, circa 4 once di succo di frutta fresca e circa 3 tavolette di glucosio. Una persona con grave ipoglicemia viene somministrato glucagone o glucosio iniezioni. Farina di fibre e carboidrati arricchita funziona meglio per ipoglicemia.

Ipertiroidismo: Ipertiroidismo è definito come ipertiroidismo o iperattivo, in cui crea tiroide tiroide in eccesso. Ghiandola tiroide produce T3 (tiroxina) e T4 (triiodotironina), che regolano il consumo di energia da ogni cellula nel corpo. Le cause di ipertiroidismo sono il consumo di quantità in eccesso di ormone tiroideo, l'assunzione di iodio in eccesso, più comunemente, la malattia di Graves e gonfiore o tiroidite di tiroide causata da un'infezione virale. I sintomi più comuni tiroide iperattiva comprendono stanchezza, aumento della sudorazione e l'appetito, l'osteoporosi, nervosismo, gozzo e difficoltà di concentrazione. Esami per l'individuazione dell'ipertiroidismo comprendono esami del sangue per misurare il livello della tiroide e la misurazione del livello di TSH, T3 e T4. I trigliceridi, il test del glucosio e test del colesterolo vengono colpite a causa di ipertiroidismo. Problemi alla tiroide possono essere trattati con farmaci antitiroidei, la chirurgia e iodio radioattivo per fermare la produzione in eccesso di ormone.

Ipotiroidismo: ipotiroidismo può essere definito come sotto tiroide attiva o disturbo in cui tiroide non fare l'ormone tiroideo sufficiente. La causa più frequente di ipotiroidismo è l'infiammazione della ghiandola tiroide, che si rompe le cellule della ghiandola. Tiroide è situata sotto laringe, davanti al collo, per esempio, in caso di tiroidite di Hashimoto, in cui il sistema immunitario attacca ghiandola tiroidea. Altre cause sono lo iodio radioattivo usato per il trattamento dell'ipertiroidismo, sottoposti a radioterapia per il cancro, precedente storia di chirurgia della tiroide e la tiroidite virale. I sintomi di ipotiroidismo includono aumento della sensibilità al freddo, depressione, stanchezza, aumento di mestruazioni, nel caso delle donne e dolori articolari. Se non trattata, i sintomi più gravi comprendono il viso gonfio e mani e piedi, raucedine e la pelle ispessita. TSH e T4 sono fatti i test per rilevare l'ipotiroidismo. L'ipotiroidismo trattamento comprende farmaci come levotiroxina e la terapia sostitutiva e controllo livello di ormone ogni 2-3 mesi. L'ipotiroidismo dieta include tirosina, proteine ​​e alimenti arricchiti di iodio, come alghe e grano, carne e legumi e pesce d'acqua del mare.

Pubertà precoce: la pubertà precoce è una delle patologie endocrine più comuni nei bambini. Pubertà è definita come la crescita muscolare e cambiamenti che si verificano nella forma del corpo durante la crescita di un bambino in un adulto. Per i ragazzi, la pubertà inizia tra l'età di 9 - 14 anni e per le ragazze, inizia tra l'età di 8 - 12 anni. A volte, i livelli ormonali anomali scatenare pubertà precoce. Alcuni dei sintomi più comuni di pubertà precoce nei maschi prima di 9 anni di età e nelle bambine prima degli 8 anni di età sono acne, peli delle ascelle, crescita anormale del corpo e puzza corpo. Quali sono le cause pubertà precoce? Ormone GnRH o gonadotropina-releasing viene creato da ipotalamo, che è una parte del cervello. GnRH innesca ghiandola pituitaria per scaricare 2 più ormoni chiamati ormone follicolo-stimolante e ormone luteinizzante, causando disordini del sistema endocrino come la pubertà precoce. Endocrinologo pediatrico, uno specialista di disturbi ormonali correlati nei bambini, in primo luogo effettuare una prova fisica, seguita da esame del sangue e raggi X del polso e della mano per individuare la pubertà precoce. Una volta che la pubertà precoce è confermata, il trattamento è iniziato che comprende Gn-RH terapia analogico. Si tratta di somministrare un'iniezione chiamato leuprolide, dato mensile, fino all'età della pubertà solito. Questa iniezione si ferma lo sviluppo anormale in tenera età.

Questo era circa vari disordini endocrini e dei loro sintomi, cause e trattamento. Iniziare il trattamento nel tempo è la chiave per tenere lontano da disturbi endocrini.

Nessun commento:

Posta un commento