domenica 14 ottobre 2012

Sangue dal naso


Sanguinamento dal naso, medico indicato come epistassi, è una incidenza comune che si verifica spesso tra i bambini. Se si studia il funzionamento e l'anatomia del naso, si verrà a sapere che questo organo è altamente vascolare, nel senso che ci sono molti vasi sanguigni che portano il sangue alla regione nasale. Considerando questo e il fatto che il naso viene sollevato dalla porzione circostante facciale, è altamente vulnerabile a lesioni e traumi. E il risultato è abbastanza ovvio, sangue dal naso e / o sangue drenaggio da una o entrambe le narici.

Che cosa causa il naso sanguinante?

Un naso sanguinante si verifica a causa di danni dei vasi sanguigni nel passaggio nasale o altre parti all'interno del naso. Eventuali lesioni o traumi fisici alla parte del viso può causare sanguinamento dal naso. Anche la raccolta naso e soffiando il naso frequenti possono scatenare emorragie spontanee dal naso. Sangue dal naso cause sono molte, di cui l'infezione, alta pressione del sangue, farmaco anticoagulante e l'abuso di alcol sono i principali fattori scatenanti. Come da esperti di salute epistassi e la frequente alta pressione sanguigna sono correlati. Per saperne di più sulle cause di sanguinamento dal naso.

Si è osservato che il naso sanguinante è più frequente nei mesi invernali, quando c'è aria secca e basso livello di umidità. In tale condizione, il rivestimento nasale è asciutto, rendendolo più suscettibile di crepe e infezione. Sulla base della posizione della lesione all'interno del naso, un naso sanguinante possono essere divisi in due tipi, vale a dire, anteriore e posteriore. Il primo è mite e si risolve rapidamente, mentre il secondo è grave e richiede attenzione medica. Una condizione di sangue dal naso e mal di testa è un esempio di epistassi posteriori, che può essere portato da un colpo diretto alla testa.

In alcuni casi, di un naso sanguinante, le allergie sono il motivo principale per il sanguinamento. Sangue dal naso durante la gravidanza è dovuto principalmente al maggiore afflusso di sangue e congestione nasale. Anche se la maggior parte dei casi di sangue dal naso non sono pericolose per la vita, deve essere trattata nel più breve tempo possibile. Qualsiasi condizione di salute che accompagna il sanguinamento è da prendere sul serio, soprattutto se si manifesta in individui che hanno un problema di fondo la coagulazione del sangue.

Come fermare il naso sanguinante

Se personalmente sperimentare un sanguinamento dal naso o incontrare naso sanguinante nei bambini, cosa fare sarà la questione persistente nella vostra mente. Di seguito sono riportati alcuni dei rimedi casalinghi per il naso sanguinante che è possibile seguire per fermare il sanguinamento naso:

* Naso pulito di sangue - Prima di praticare eventuali rimedi per il trattamento di sangue dal naso, è possibile ripristinare un tessuto morbido e tamponare alla narice sanguinante. Il tessuto assorbe il sangue di scarico, in modo da ripulire il pasticcio.

* Posizione Head - Sit in posizione verticale, con la testa rivolta semplice. Questo fermerà eccesso di drenare il sangue dal naso.

* Naso Pinch - Utilizzo di un panno o carta velina, pizzicare il ponte del naso delicatamente con il pollice e l'indice, in particolare la parte ferma appena sotto la cresta dura nasale.

* Tenere Naso - Tenere il naso schiacciato per circa 5-8 minuti, o finché l'emorragia si ferma. È possibile, come cambiare la carta velina.

* Premere con le dita - Premere il dito con forza alla base della cartilagine (dove iniziano le narici) al fine di arrestare l'emorragia ulteriormente dalle narici.

* Applicare Ice - Un rimedio immediato naso sanguinante si applica cubetti di ghiaccio nella narice guancia o interessata. È inoltre possibile inserire un asciugamano bagnato sulla testa per fermare le emorragie.

Mentre si occupano di sangue dal naso o il naso sanguinante, molte persone hanno un'idea sbagliata che torna inclinazione della testa contribuisce ad accelerare il tempo necessario per fermare le emorragie. Non indulgere in una tale posizione, in quanto non accelerare il processo e, soprattutto, può causare il sangue a drenare nelle altre complicanze mediche della gola e la forma. Se l'emorragia continua per più di 15 minuti, consultare un medico e ottenere un trattamento naso sanguinante fatto, in modo da prevenire tali complicazioni mediche.

Nessun commento:

Posta un commento