domenica 7 ottobre 2012

Warner Brothers Video Library ora scaricabile


By Mark Hoerrner

Se videophiles ovunque desidera visualizzare un pilota mai vista prima di un remake televisivo contemporaneo di popolare fumetto icona Aquaman, che di solito proviene da qualche sito web sotterraneo.

Non più, grazie ad un accordo tra Warner Brothers Home Entertainment Group e iTunes. Il pilota invisibile, che avrebbe mandato in onda come spin-off della popolare serie "Smallville", è stato accantonato quando il WB firmato un accordo per fondersi con la rete UPN.

Apple massiccio servizio di download musicale, iTunes, è stato aggressivamente espandendo la propria offerta video dopo aver rilasciato il suo iPod Video appena prima di Natale scorso. Parte di questa strategia include l'accordo con la Warner Brothers che porterà spettacoli popolari come Friends, Babylon 5, MADtv, The Flintstones ei Jetsons ad un lettore digitale più vicino a te.

"Rendere i nostri contenuti televisivi a disposizione dei consumatori iTunes è un passo importante nella nostra strategia di distribuzione digitale", ha detto Simon Kenny, presidente della Warner Bros Digital Distribution, a vnunet.com ieri. "Questo accordo si sposa perfettamente con la nostra filosofia di fornire ai consumatori accesso ai nostri di livello mondiale proprietà di intrattenimento di tutta la più ampia gamma di piattaforme e dispositivi disponibili".

I download costerà 1,99 dollari a episodio e possono essere visualizzati su praticamente qualsiasi dispositivo video digitale, compresi personal computer. La tecnologia consentirà agli spettatori di bruciare gli episodi su DVD per la riproduzione sulla maggior parte dei lettori DVD.

Rappresentanti ITunes ha detto che ora offre più di 150 show televisivi disponibili per il download. Spettacoli da MTV Networks, ABC, NBC, CBS e sono attualmente parte dell'offerta. ABC è stato il primo a firmare quando Apple ha annunciato lo scorso ottobre che sarebbe alla ricerca di contenuti, offrendo due dei suoi spettacoli più popolari - Desperate Housewives e Lost - per il download.

L'annuncio arriva sulla scia di Brothers Warner fare una dichiarazione pubblica in merito cercando di ridurre la pirateria video e alleandosi con Guba.com ferma il video on-line per vendere episodi della sua biblioteca in un formato scaricabile. ITunes non sarà probabilmente l'unico sito di vendita di contenuti offerti da Warner Bros., dal momento che la strategia delle reti, secondo i dirigenti di distribuzione, è quello di vedere quanti più contenuti WB per la vendita digitale possibile. Warner Bros. è stato aggressivo nella loro ricerca di una tale strategia, in realtà considerando un accordo con BitTorrent.com popolare sito di download.

Nessun commento:

Posta un commento