sabato 10 novembre 2012

Digitopressione per indurre il travaglio


La digitopressione è una tecnica di medicina tradizionale cinese e l'arte di guarigione, proprio come l'agopuntura. Acupressure realmente è derivato agopuntura e pertanto si basa sugli stessi principi. L'unica differenza consiste nel fatto che, in aghi digitopressione sono sostituite dalle dita per applicare pressione sui punti di pressione dei agopuntura. Finora, gli studi clinici hanno dimostrato l'efficacia straordinaria di digitopressione per diverse condizioni. Ma questa antica pratica, ha anche dovuto affrontare una critica seria, soprattutto per l'assenza di una base anatomica e istologica di spiegare l'esistenza dei punti di agopuntura. Ma, nonostante tutte le critiche, digitopressione così come l'agopuntura hanno trovato vasta popolarità non solo nei paesi asiatici, ma nei paesi occidentali, nonché.

Digitopressione per indurre il travaglio

Digitopressione maternità o digitopressione del lavoro è una pratica antica nei paesi asiatici per l'induzione del lavoro e rendere il parto più facile. La pratica di digitopressione per indurre il travaglio risale a quasi 5000 anni. Ci sono più di mille punti di pressione nel nostro corpo, che sono stati identificati dagli antichi medici cinesi. Stimolare questi punti di pressione è stata trovata essere molto efficace nel migliorare la risposta del corpo a diverse condizioni di salute. Allo stesso modo, alcuni punti specifici, se stimolati in modo adeguato hanno trovato ugualmente efficaci nell'indurre le contrazioni e dilatazione della cervice e facilitando in tal modo il processo del parto. Diversi studi hanno rivelato che la digitopressione può indurre il travaglio entro 48 ore fino al 83% delle donne. Questo approccio di utilizzare la digitopressione per indurre il travaglio è completamente naturale, in quanto non comporta l'assunzione di qualsiasi sostanza o medicina. Di conseguenza, molti sostengono che la pratica digitopressione a causare il lavoro è completamente sicuro sia per la madre e il suo bambino.

Digitopressione per indurre il travaglio comporta semplicemente l'esatta localizzazione dei punti di pressione specifici e quindi premendo delicatamente e la messaggistica. Il momento opportuno per farlo è quando una donna è già in travaglio, in questo caso, digitopressione aiuta ad accelerare le contrazioni e il processo di consegna. Può anche essere praticato da quelle donne incinte che non sono andati in travaglio, anche se l'acqua è rotto già. Tuttavia, tutti i punti di pressione potrebbero non funzionare per tutte le donne. I vantaggi di digitopressione risiede principalmente nel fatto, che è fondamentalmente un processo naturale che aiuta le donne in gravidanza per rafforzare le loro contrazioni del lavoro e rendere meno doloroso. Inoltre aiuta a restare calmo e rilassato e prevenire alcuni disturbi come nausea e vomito. Tuttavia, è molto importante consultare il proprio ginecologo prima di praticare l'agopuntura.

Come utilizzare la digitopressione per indurre il travaglio

Ci sono principalmente tre punti di agopuntura per indurre il travaglio. Questi punti di pressione, se stimolato in modo appropriato e al momento giusto, può indurre il travaglio in donne in gravidanza. Un punto tale pressione si trova nel nastro tra il pollice e l'indice ed è conosciuta come 'Hoku'. Questo punto deve essere premuto e poi strofinato con un movimento circolare per alcuni secondi. Se premuto costantemente durante le contrazioni, può fornire sollievo dal dolore. Questo processo stimola l'intestino crasso per indurre le contrazioni. La tecnica di digitopressione seconda riguarda il punto di pressione, nota come milza-6. Si trova all'interno della caviglia, circa quattro dito sopra l'osso della caviglia e deve essere strofinato per circa un minuto.

Il terzo punto si trova a metà strada tra la fossetta al gluteo e la spina dorsale. Questo punto è noto come vescica-32. C'è un altro punto di digitopressione che si trova sul muscolo che collega il collo e le spalle. Per scoprire questo punto di pressione, si deve cercare il punto più alto del muscolo, dove si connette al collo. Ora, il punto esatto di pressione si trova qualche centimetro, (quasi uguale alla larghezza delle quattro dita) verso il basso da questo punto più alto. Tuttavia, non è così difficile riconoscere questo punto, poiché questo settore sarebbe il punto più tenera lungo la lunghezza del muscolo intero. Questo punto si sentirebbe come un livido quando ha toccato e questo vale per quasi tutti i punti di agopressione anche altri. Per saperne di più su

* Punti digitopressione del Corpo

* Punti di pressione per Mal di testa

Oggi, digitopressione sta diventando sempre più popolare in tutto il mondo, in particolare per l'induzione del travaglio. Molti medici sono diventati consapevoli della efficacia della digitopressione per effettuare una consegna meno fastidioso e doloroso. Una credenza popolare associata con la digitopressione è che funziona solo quando il corpo è pronto a partorire. Ma, poche persone sanno che, il corpo di una donna incinta si prepara a consegnare il bambino a lungo prima che sia sicuro farlo. Questa è la ragione per cui molti operatori sanitari consigliano alle donne in gravidanza di astenersi dal toccare o la pressione di questi punti di pressione, dopo aver completato il primo trimestre. Utilizzo di digitopressione per alleviare mal di testa o mal di schiena è stato segnalato per causare un parto prematuro in alcune donne, durante il loro terzo trimestre. Quindi, è meglio essere cauti e non per stimolare questi punti di pressione, a meno che non è il tempo di sicurezza per la consegna. Ancora una volta, essere sicuri di non tentare la digitopressione per indurre il travaglio, a meno che il vostro medico vi permette di farlo.

Nessun commento:

Posta un commento