venerdì 2 novembre 2012

Fashion 1950 "per le donne


"La più bella è abbigliamento in pelle di una persona, ma, naturalmente, la società richiede qualcosa di più di questo", osserva Mark Twain, il famoso scrittore e umorista americano. Abbigliamento, accessori, scarpe, acconciature, culti, musica, et tutti - gli strumenti ei simboli della moda può assumere queste e molte altre forme per intrappolare (wo) l'umanità in schiavitù intellettuale. La moda è un narcotico onnipotente psicologica che ha drogato la società umana in molte forme diverse dal Civilization ha preso il suo primo respiro nella culla della Natura! La moda ha visto molte transizioni ed è stato fortemente influenzato dai movimenti sociali, intellettuale e filosofica, come del Rinascimento, il conservatorismo, liberalismo, ecc Il 1950, essendo il mondo post-guerra, ha visto radicali transizioni di moda, specialmente per le donne. Moda 1950 "per le donne è considerato da molti come l'epoca d'oro di espressione femminile. La scena della moda degli anni 1950 è stato inondato da una rabbia per i vestiti delle donne estremamente intelligente ed elegante è caratterizzata da enfasi sulla sartoria dettagliata accoppiato con morbide sagome femminili.

Moda 1950 "per le donne è caratterizzata da cambiamenti rivoluzionari nei disegni di, e dei materiali utilizzati in, lavorazione merci moda, vale a dire. abbigliamento, calzature, accessori, moda ecc degli anni 1950, per le donne, è caratterizzata dalla popolarità di Nylon come un tessuto di moda, sottogonne, tacchi a spillo, più piene e più lunghe gonne e un elegante, allegra rappresentazione della persona nella pubblicità e media. Facciamo una passeggiata lungo la retro-lane e dare un'occhiata ai dettagli della moda, voce per voce, che rendono le 1950 spiccano rilievo nelle cronache del mondo della moda.

Vestiti

Abbigliamento 1950 "per le donne è sinonimo di eleganza femminile sensuale! Gli abiti di questo periodo incentrata sulla impartire la silhouette a clessidra a chi lo indossa sostituendo il breve gonna ampia spalla con silhouette più piene, gonne che mettono l'accento sulla vita e le linee morbide di spalla. Fine delle guerre mondiali ha visto la cessazione delle restrizioni sui tessili, che tradotto in l'uso di una varietà di tessuti e orli inferiori per abbigliamento donna! Mentre le donne più anziane hanno optato per le gonne a matita sottili, le donne più giovani spesso ostentato le gonne Poodle oscillante con slancio esuberante! Massima importanza è stata data alla recitazione e alla ricerca "ogni centimetro la signora", quindi grooming impeccabile e un look ben adattato sono stati molto apprezzati. Gonne a pieghe erano anche molto popolare, che ha dato un impulso a questa tanto ambita pulito, elegante, look su misura. Il hemlines solito conclusa da poco al ginocchio o poco sotto di esso.

Un sacco di varietà è stata osservata anche in camicie e camicette da donna, soprattutto nel collo, maniche e taglio. Colli a scialle, collari scollature rotonde, cavezza e collari morbidi brevi erano molto popolari in quanto ammorbidito e lusingato le spalle. Camicette con maniche corte, maniche a palloncino, maniche a kimono e maniche arrotolate colpito l'apice della moda nel 1950. Tagli morbidi drappeggi e monogrammi erano molto famosi aspetti abbigliamento moda del periodo designer di abbigliamento anni '50 's.

Pantaloni e shorts sono stati generalmente riservati alle occasioni molto casual come un barbecue o un pic-nic. La moda degli anni 1950 era più di eleganza formale e meno di sportività casual. Tuttavia, anche se meno popolari, pantaloni, shorts e jeans (poi, Salopette) è stata data l'identità più eleganti nel 1950 rispetto ai loro precursori. Culottes, pantaloni Capri e pantaloncini a pieghe erano accettabili abbigliamento moda, come lo erano i pantaloni affusolati e tute complessivi.

Abiti da sera e prom sono stati realizzati per far emergere la principessa in ogni donna, ma con sottili toni e contorni più morbidi. La produzione di massa di abbigliamento, come risultato di sforzi II Guerra Mondiale, ha fatto sì che le donne normali potrebbe ora optare per abiti da sera di stilisti e modelli di vestiti per la prima volta. Gli abiti da sera sono stati ampiamente progettati per accentuare il busto e la vita della donna e tenere il fuoco fuori i fianchi e il re Derri, dal modo in cui rastremata verso il basso attraverso la vita e poi a ventaglio generosamente verso l'orlo. Harem drappeggi e gonne a palloncino di grande attenzione, durante questi tempi di tagli, come new age, che differiscono dai tradizionali silhouettes femminili, ma ha parlato di eleganza glamour allo stesso tempo. Classici del design abito di sfera, alimentati dalla fantasia e della moda celluloide, ci sono stato per tutto il 1900 era di moda ed erano molto in giro in scena della moda 1950 ", così come lo stile europeo A-linea di abiti da ballo.

Accessori

A guanti signora sans non è stata considerata una donna a tutti nel 1950. Guanti di tutte le dimensioni: a breve quelle di lunghezza da polso, quelli di media lunghezza e le lunghe gomito-gomito al di là di quelli - sono stati indossati dalle donne negli anni '50 's e una donna di solito aveva diverse coppie di loro! Un altro accessorio importante è stata la sciarpa - e non è stato solo usato per coprire la testa! Uno sarebbe stupito dai diversi modi di indossare sciarpe che sono state reso popolare nel corso del 1950. Utilizzando come sciarpe cinture, avvolgendoli come top all'americana (oh sì, posso vedere quegli occhi saltar fuori!), Come cerchietti o legare ponytails sono state considerate le dichiarazioni a caldo di moda e sono stati molto popolari durante la rivoluzione della moda 1950 "! Guaine erano, il più delle volte, inseparabili compagni agli abiti delle donne, oltre a scialli e stole. Stole di visone (... gasp!) Sono stati tra gli accessori più ambiti e gli stili della moda per le donne di coppia con i loro abiti da sera nel 1950.

Scarpe

Il tacco a spillo può pizzicare il piede della donna che li indossa, ma, se indossato su un paio di piedi ben tenute e accompagnata da una andatura seducente, in grado di penetrare il cuore di molti un signore merita il suo abito cena! Indossare i tacchi alti sono stati di moda per le donne, più o meno, tutti i secoli, dal momento che i tacchi alti sono stati inventati. Questo sogno di chiropratico è un appuntamento fisso di moda degli anni 1950. Sebbene originariamente progettato dal compianto Kristin S. Wagner, tacchi a spillo ricevuto il loro meritato molta popolarità e il patrocinio femminile alla fine del 1950. Tacchi di blocco e appartamenti venne anche in giro per essere indossati per le attività quotidiane, come lo shopping o la scuola, e spesso in coppia con pantaloni. Scarpette da ballo anche fatto la sua comparsa in questo periodo e di solito venivano indossati con calzini bianchi piccoli (sì, dico sul serio!) Anche popolare in tutto quel tempo erano le scarpe da sella.

Acconciature e trucco

Pins, bigodini e spray per capelli - queste erano le terzine che di alta classifica nel kit dei capelli cura della signora della moda consapevole ogni 1950 '! Sia che si tratti enormi, riccioli melodrammatiche o morbide, ondulate o onde permanenti, tagli di capelli ricci erano il segno di una donna ben mantenuto. Diritto o capelli "intatta" implicava che siete troppo pigri per prendersi cura di sé, non una signora in un diritto! Gli anni Cinquanta assistito a una "fissazione barboncino" che si è riflesso in haute couture, nonché acconciature. Scopri i capelli Lucille Ball per ottenere un blocco di ciò che intendo! Hairstyles 1950 'erano in sintonia con gli abiti di quel tempo e rifletteva femminilità, romanticismo ed eleganza.

Il '50 's regime di trucco è stato costruito intorno all'idea di imprimere una pesche e crema di sguardo. Tan era fuori discussione! Le tonalità base erano tali che a richiesta, si rifletterebbe femminilità morbida e un rossore latente. Sopracciglia sono state ridotte in seguito la forma naturale e l'uso di rossore e l'uso di ombretto era minimo. L'obiettivo era quello di guardare fresco come un giardino di fiori di rugiada baciati!

E 'stato un breve scorcio sulle tendenze della moda 1950 "per le donne. Queste tendenze moda sono stati glamour da Hollywood e immortalata da dee dello schermo d'argento come Elizabeth Taylor, Katherine Hepburn, Grace Kelly e Lana Turner innumerevoli volte e spesso ci ha fatto sospirare alla sensualità e l'eleganza sublime senso della moda 1950 ". Vorrei concludere con una citazione sulla moda femminile da Sophia Loren, che era, lei stessa, un'attrice di eccezionale bellezza e brillante degli anni 1950:

Vestito di una donna dovrebbe essere come un recinto di filo spinato: servire il suo scopo senza ostruire la vista.

Nessun commento:

Posta un commento