domenica 18 novembre 2012

Qual è la scienza forense


Certo, tornare a Sherlock Holmes abbiamo una tradizione di scienze forensi presenti in romanzi gialli.

~ Jeffery Deaver

Se risolvere misteri scena del crimine e screpolature procedimenti penali vi interessa nella misura di una passione - tanto che non mi dispiacerebbe fare una carriera fuori di esso - allora una carriera scienza forense è la cosa giusta per voi! Allora, qual è la scienza forense circa e quello che tutti gli ambiti disciplinari non si è diffuso in tutto? Diamo uno sguardo ai dettagli della storia delle scienze forensi e che tutte le specializzazioni disciplinari rientrano nel suo campo.

Qual è la scienza forense - Una breve panoramica

La scienza forense è l'accumulo e l'applicazione di un vasto campo di conoscenza combinata preso in prestito da un gran numero di discipline scientifiche e semi-scientifiche per rivelare fatti su situazioni ambigue e rispondere a domande relative agli eventi inspiegabili che tengono rilevanza per il sistema giuridico della società. Queste situazioni ed eventi possono essere della società civile così come la natura criminale. Il primo ricordo storico della scienza forense risale agli anni 1247-1248, quando un metodo di risolvere casi criminali con l'applicazione di conoscenze relative ai campi della medicina e della entomologia è stata scritta inizialmente da Song Ci, un esperto medico legale della Canzone Dynasty, nella sua opera più acclamata Juan Xi Yi Lu (che si traduce casi al momento della raccolta di ingiustizia rettificato). Questo libro è una raccolta di atti di procedimenti penali effettivi (soprattutto omicidi e omicidi) e dei metodi utilizzati per risolvere ciascun caso in cui fosse legale in natura.

Juan Vucetich aperto la strada all'uso delle impronte digitali sulla scena del crimine per individuare i criminali agli inizi del 1800. Nel 16 ° secolo in Europa, un certo numero di medici si avvicinò con evidenza che la causa della morte, se è naturale, accidentale o violento, può essere determinato esaminando gli effetti della causa di morte su vari organi interni. Un elenco di tali geni medici che hanno contribuito al graduale sviluppo e la diffusione di metodi di indagine forense includono nomi come Ambroise Pare, Fortunato Fedele, Paolo Zacchia, Fodere, Johann Peter Frank, Carl Wilhelm Scheele, Valentin Ross, James Marsh, Bernard Spilsbury, Camps Francesco, Keith Simpson e Sydney Smith.

Anche se la scienza forense deriva i suoi metodi e le tecniche investigative da un sacco di discipline, il rapporto tra scienza forense e la scienza della biochimica e della medicina legale e la tecnologia è molto importante e significativo. Una buona conoscenza della biochimica è desiderato come la maggior parte delle indagini forensi in materia penale comporta la manipolazione e l'esame delle sostanze chimiche, fluidi corporei e tessuti biologici. Inoltre, una buona padronanza rispetto a varie tecnologie aiuta a ottenere risultati più accurati da campioni raccolti sulla scena del crimine. Inoltre, una buona conoscenza di informatica e tecnologia dell'informazione anche tornare utile quando si tratta di delitti a sangue freddo e ben pianificata.

Tipi di Scienze Forensi

L'elenco che segue elenca le varie branche diverse della scienza forense, che offrono un sacco di possibilità di carriera per le persone con diversi background accademici e specializzazioni disciplinari.

* Forensic Podiatry

* Forensic Accounting

* Trace Analysis Evidence

* Forensic Anthropology

* Archeologia forense

* Botanica Forense

* Astronomia Forensic

* I Computer Forensics

* Forensic Chimica

* Forensic dattiloscopia

* I Criminalistica

* Analisi forense del DNA

* I Digital Forensics

* Entomologia forense

* Forensic Ingegneria

* Forensic Limmology

* Forensic Geology

* Forensic Meteorologia

* I Linguistica forense

* Optometria Forensic

* Odontologia forense

* Psicologia Forense

* Forensic Pathology

* Forensic Sierologia

* Forensic Sismologia

* Analisi forense Video

* Tossicologia Forense

* I Forensics dispositivi mobili

Questo, presumo, risposte più o meno la domanda, "Che cos'è la scienza forense?" e dà anche una breve descrizione storica di questo metodo scientifico di risolvere i casi civili e penali per il sistema legale per giungere ad una conclusione per impartire la giustizia e la difesa. Oggi, con i progressi durante tutto nella scienza e nella tecnologia, studi legali e metodi hanno avuto un passaggio importante volto in termini di efficacia delle indagini e la precisione dei risultati e questo ha notevolmente accelerato il ritmo delle indagini civili e penali.

Nessun commento:

Posta un commento