mercoledì 14 novembre 2012

Mouth Sore e Tongue


Dolore alla bocca e la lingua è una condizione medica comune incontrati dalla maggior parte delle persone ad un certo punto o l'altro. La condizione è spesso caratterizzata dalla formazione di piaghe e vesciche in bocca che sono dolorose e possono anche fuoriuscire o sanguinare. Le piaghe possono apparire ovunque all'interno della bocca, vale a dire le guance interne, gengive, palato, lingua o anche le labbra, e possono portare a sintomi come secchezza delle fauci, sensazione di bruciore, perdita di gusto e sapore amaro o metallico in bocca. Anche se non è un problema di salute grave, la condizione può essere molto fastidioso e causare difficoltà nel consumo di alimenti e bevande. Tuttavia ci sono diversi modi per sbarazzarsi di dolore alla bocca e la lingua che maggiormente dipendono le cause sottostanti. Quindi passiamo alle varie ragioni per dolore alla bocca e la lingua nei bambini e negli adulti, seguita dalle sue opzioni di trattamento.

Cause

Sindrome della bocca urente (BMS): BMS è una delle principali cause di piaghe sul tetto della bocca che, insieme con sensazione di bruciore provoca secchezza della bocca o piaga o una sensazione di formicolio o di intorpidimento in tutta la bocca e la lingua. La condizione è più comune nelle donne rispetto agli uomini e si verifica a causa della varietà di condizioni come la menopausa, il diabete, carenze nutrizionali, spingendo la lingua, disturbi della bocca, reflusso acido, irradiazione e chemioterapia) e problemi psicologici.

Candidosi orale: Un'altra causa comune per la secchezza della bocca e della lingua dolente è la candidosi orale, che è un lievito infezione causata da funghi del lievito candida albicans sulle mucose della bocca. L'infezione porta alla formazione di spesse piaghe bianche o color crema sulle membrane mucose della bocca.

Afte: afte sono dolorose ulcere di colore giallo pallido o con un anello rosso esterno che si sviluppano in bocca e le sue aree circostanti. Essi non sono contagiosi e possono apparire a causa di alcune malattie come il raffreddore o influenza, stress, carenza vitaminica, ecc

Leucoplachia: Leucoplachia è un disturbo della bocca che si verifica a causa di irritazione cronica delle mucose in particolare a causa di eccessivo uso di tabacco. La condizione porta alla formazione di grossi campioni di colore biancastro o grigio e le ferite sulla parte interna delle guance, le gengive e lingua.

Herpes labiale: Herpes labiale sono piccole vescicole piene di fluido dolorose causate dal virus herpes simplex che cresce nelle zone umide del corpo come bocca e inguine. Queste piaghe sono altamente contagiose e causare una sensazione di formicolio o bruciore prima che si manifestino.

Malattie della pelle: ferite o vesciche in bocca possono essere causati da alcune patologie immunitarie della pelle di auto simili, come il lichen planus, pemfigo volgare, pemfigoide, lupus, o eritema multiforme.

Altre cause: stress, cambiamenti ormonali, carenza di vitamina B12, morsi la guancia, lingua o labbra, tabacco da masticare, bretelle, un dente affilato o rotto o mal protesi su misura, che brucia la bocca con cibi caldi e bevande, farmaci come la chemioterapia, sulfamidici , fenitoina (come Dilantin), ecc, sono alcune altre cause probabili per bocca dolorante, dolore alla lingua e disagio.

Trattamento

Il modo migliore per curare mal di bocca e la lingua è quella di prendersi cura adeguata a casa e provare alcuni semplici rimedi a casa. L'applicazione di glicerina, olio di lavanda, oppure un mix di mezzo cucchiaino di curcuma con una tazza di latte caldo 2 o 3 volte al giorno, mettendo un sacchetto bagnato di tè sulla zona interessata, e con il miele con il latte sono alcuni modi naturali per alleviare il dolore e l'infiammazione. Oltre a questi rimedi casalinghi per le ulcere della bocca, è possibile apportare alcune modifiche alimentari, come anche gli alimenti ricchi di vitamina C, come melone, broccoli, rosso campana e peperoni gialli e succo di mirtillo senza zucchero nella vostra dieta. Inoltre consumano fonti folati come fagioli, piselli, tofu, cereali fortificati e lenticchie possono aiutare dolore indurimento in bocca e la lingua in quanto sono ricchi di ferro e vitamina B.

Oltre a questi rimedi casalinghi efficaci per dolore alla bocca e la lingua, si dovrebbe evitare l'uso di dentifrici contenenti lauril solfato di sodio, o SLS, e provare a utilizzare uno spazzolino morbido. Nel caso in cui la condizione non si placano nemmeno dopo aver provato i suddetti trattamenti ulcere alla bocca, e le piaghe o ulcere diventano più dolorose, consultare il proprio medico per chiarire il caso.

Nessun commento:

Posta un commento