domenica 25 novembre 2012

Esercizi Tunnel carpale


Quando la pressione si basa sul nervo mediano che passa attraverso il tunnel carpale si manifesta sintomi del tunnel carpale, come intorpidimento, dolore e sensazione di formicolio alle dita delle mani, polso e la mano. Questa condizione è definita come la 'Sindrome del Tunnel Carpale'. Alcuni pazienti può essere sottoposto ad intervento chirurgico correttivo, al fine di alleviare la pressione sul nervo mediano. Tuttavia, non è difficile prevenire la sindrome del tunnel carpale. Al primo segno di tunnel carpale in uno o entrambi i polsi, iniziare a fare esercizi di tunnel carpale, che contribuiranno a ridurre lo stress ai polsi. Sì, entrambi i polsi, perché il più delle volte questa malattia colpisce entrambi i polsi.

Esercizi per il Tunnel Carpale

E 'importante pratiche i seguenti esercizi regolarmente, come afflitto dalla malattia nessuna quantità di antidolorifici, che offrono solo un sollievo temporaneo può sbarazzarsi del dolore completamente. Esercizi per il tunnel carpale sono utili nel prevenire la sindrome del tunnel carpale si verifichi, come pure a vantaggio di coloro già affetti da essa.

Esercizi tunnel carpale per polsi - tendete le mani:

* È possibile avviare questo semplice sindrome del tunnel carpale esercizi, estendendo entrambe le braccia tese di fronte a voi.

* Spostare la parte posteriore delle palme e le dita verso di voi.

* Mantenere questa posizione per 5-10 secondi.

* Relax e raddrizzare i polsi e le dita. Aspetta! L'esercizio non è finita.

* Continuare lo stesso esercizio tenendo le braccia ancora dritto davanti a voi.

* Pur mantenendo i polsi dritti, mazzo le dita per fare un pugno, e spremere ermeticamente.

* È necessario mantenere questa posizione per 5-10 secondi prima di procedere alla fase successiva dell'esercizio.

* Quindi, piegare i polsi verso i piedi.

* Non esercitare eccessivo stress sui polsi, mentre a mantenere i polsi in questa posizione per 5-10 secondi.

* Siamo alla fine dell'esercizio, così, rilassatevi e raddrizzare entrambi i polsi e le dita e lasciate cadere le braccia al tuo fianco.

* Ripetere l'esercizio 8-10 volte. Si consiglia di prendere pause durante il lavoro e passare attraverso l'esercizio il più spesso possibile.

Esercizi tunnel carpale per polsi - formare un pugno

Questo esercizio è semplice come quello precedente e fa miracoli per le persone sottoposte a trattamento del tunnel carpale. Tuttavia, se si scopre che è doloroso da fare, non ti spingono a completare l'esercizio.

* Inizieremo questo esercizio facendo un pugno allentato con il palmo della mano destra.

* Avanti, Girare il palmo del pugno destro in alto.

* Porre il palmo della mano sinistra sul pugno destro e cercare di spingere il pugno destro verso il basso.

* La mano destra e il pugno deve resistere alla pressione esercitata dal palmo della mano sinistra e cercare di mantenere l'equilibrio. E 'della massima importanza che il polso destro deve essere mantenuto dritto.

* Dopo 5-10 secondi, esercitando una pressione sulla fermare il pugno destro. Questo completa la prima variazione dell'esercizio.

* Si inizierà la variazione successivo ruotando il pugno destro in modo che la nocca del pollice destro è capovolta e ripetere i passi 3, 4 e 5.

* Ora andiamo per l'ultima variazione nel 'Make un pugno' esercizio.

* Girare il pugno destro in modo che il palmo sia sul lato rivolto verso il terreno.

* Porre il palmo della mano sinistra sulla parte posteriore del pugno destro attraverso le nocche e cercare di spingere il pugno destro verso il basso.

* Ripetere le fasi 4 e 5.

* Quando si è terminato l'esercizio del polso destro, ripetere le variazioni e passi formando un pugno con la mano sinistra.

Chiunque utilizzi i movimenti ripetitivi del polso per completare il suo compito è a rischio di contrarre questa sindrome. Le persone che sono impegnati come professionisti informatici e dattilografe sono i primi candidati per questa sindrome. Yoga per la sindrome del tunnel carpale è altamente efficace nel prevenire questa malattia si verifichi. Regolari esercizi di tunnel carpale in combinazione con le abitudini di lavoro sicure e proposte di lavoro può sicuramente aiutare a mantenere la sindrome del tunnel carpale a bada.

Nessun commento:

Posta un commento