domenica 18 novembre 2012

Laurenzio fatti


Fatti Laurenzio iniziare proprio dalla prima riga di questo articolo come ho definire ciò che realmente è. Laurenzio è un elemento ed è scritto come Lr fin d'ora (legale dal 1997). Prima di questo, pochi anni fa, è stato indicato da Lw. Laurenzio è una tra la lista degli elementi radioattivi. I seguenti sono alcuni dei fatti molto interessanti circa laurenzio.

Laurenzio Electron Configurazione

Partendo con i fatti Laurenzio, la prima cosa che viene in mente quando si parla di elementi è la configurazione elettronica. Ecco dunque informazioni sullo stesso.

Laurenzio configurazione elettronica è [Rn] 5f14 7S2 7p1 con il numero atomico 103 (2, 8, 18, 32, 32, 9, 2). I numeri tra parentesi mostrano la distribuzione degli elettroni in ogni orbitali dell'atomo laurenzio.

Questo elemento chimico è collocato nella sezione attinidi della tavola periodica. La massa atomica di Laurenzio è di 262 con un tempo di dimezzamento di 3,6 ore e valenza +3. Quindi questo era circa la struttura atomica dell'atomo laurenzio.

Laurenzio Proprietà fisiche

Fatti Laurenzio sulle proprietà fisiche sono correlate al suo stato, densità, punto di fusione e così via. Continua a leggere ...

* Anche se non c'è molta convinzione nella comparsa di laurenzio, si è segnalato per essere un colore bianco argenteo o grigiastro.

* Laurenzio possono essere trasformati in entrambe le fasi, gassosi e acquoso, ma è presumibilmente allo stato solido. Il punto di fusione del laurenzio è di 1900 Kelvin o 2961F.

* Il punto di ebollizione dell'elemento non è noto tuttavia il punto di fusione 1,9 assoluto 103 K.

* La densità di Laurenzio è 9,84 grammi per cm cubi.

* La classificazione di questo metallo, come menzionato nel paragrafo precedente, viene fatto nella sezione attinidi della tavola periodica, che lo rende un metallo di transizione. La configurazione elettronica laurenzio dimostra anche lo stesso.

Laurenzio ha isotopi molti, essendo il più pesante quello che abbiamo visto uno, 262Lr. L'atomo di questo isotopo è segnalato per avere la vita più lunga la metà dei 216 minuti. Ecco un elenco degli isotopi.

Laurenzio Isotopi

Laurenzio-251

Laurenzio-259

Laurenzio-252

Laurenzio-260

Laurenzio-253

Laurenzio-261

Laurenzio-254

Laurenzio-262

Laurenzio-255

Laurenzio-263

Laurenzio-256

Laurenzio-264

Laurenzio-257

Laurenzio-265

Laurenzio-258

Laurenzio-266

Di questi, solo dieci degli isotopi hanno segnalato di essere radioattivo. Vi è anche un giudizio misto di quante isotopi in tutti sono lì. Alcuni riferiscono di essere dodici, mentre altri in sospeso con sedici anni.

Laurenzio Element fatti

I fatti qui presentati Laurenzio affrontare dove è collocato nella tavola periodica, come si è scoperto, che ha scoperto laurenzio, quali proprietà non lo possiede, ecc

* Placement: laurenzio è l'ultimo elemento della tavola periodica, vale a dire l'ultimo di tutti gli elementi.

* Discovery: L'atomo di laurenzio è stato accidentalmente prodotto dalla mira tre milligrammi di tre isotopi del californio elemento con boro-10 e boro-11 nuclei.

* I Inventori: L'elemento prende il nome dietro al fisico nucleare, Ernest O. Lawrence. Laurenzio è stato sintetizzato da alcuni fisici nucleari, vale a dire, Albert Ghiorso, Almon Larsh, Robert M. Latimer, Torbjorn Sikkeland, insieme con gli altri in California. Questi i fisici erano in Lawrence Berkeley National Laboratory presso la University of California nel 1961.

* Radioattiva: Tutti gli elementi della tavola periodica che hanno numero atomico superiore a 92 (cioè il numero atomico dell'uranio), mostrano radioattività e Laurenzio non fa eccezione.

* Problemi: Produzione di notevole quantità di laurenzio potrebbe portare a problemi di radiazioni. Con la produzione Voglio dire, la sintesi della stessa nei laboratori.

* Disponibilità: Tra i fatti molto interessanti su Laurenzio è che l'elemento non esiste in natura! Esso può essere fatta solo artificialmente.

* Usa: Usi laurenzio sono limitati come l'elemento è inesistente in natura. I suoi usi principali sono per il lavoro di ricerca da solo.

Quindi, questi erano alcuni dei fatti Laurenzio, alcuni dei quali non sono molto comuni, e spero che suscita uno scarso interesse per la chimica, se non andare oltre nei dettagli di esso.

Nessun commento:

Posta un commento