mercoledì 28 novembre 2012

I fatti di esseri umani


Qual è stata la cosa peggiore che ti è successo quando avevi otto anni? Forse i tuoi genitori ti a terra per essere bocciato in un soggetto o disobbedire regole fisse. Ora immaginate di essere rapito, portato in un luogo sconosciuto, lontano da tutto ciò che conosciamo e amiamo, costretti a lavoro manuale, sfruttati sessualmente, tutti alla stessa età innocente di otto anni. Questa non è una scena tratta da un libro sede in un altro pianeta, ma una realtà di questo mondo in cui viviamo dentro traffico di esseri umani è l'industria in più rapida crescita penale (se si può chiamare un settore) nel mondo, insieme al commercio di armi , seconda solo alle attività criminose che coinvolgono farmaci e narcotici. Fatti di esseri umani suggeriscono che quasi 9 miliardi di dollari è raccolto dal commercio di esseri umani.

Qual è la tratta di esseri umani? Secondo l'Ufficio delle Nazioni Unite contro la Droga e il Crimine (UNODC), tratta di esseri umani è definito come "il reclutamento, trasporto, trasferimento, l'ospitare o accogliere persone, tramite minacce o all'uso della forza o di altre forme di coercizione, di rapimento , di frode, inganno, abuso di potere o di una posizione di vulnerabilità o tramite il dare o ricevere somme di denaro o vantaggi per ottenere il consenso di una persona che ha autorità su un'altra persona, a scopo di sfruttamento ".

Fatti trafficanti di esseri umani e cifre

Nozioni popolari suggeriscono che la tratta di esseri umani comporta il movimento in un altro paese, ma che è lontano dal vero. Fatti su traffico di esseri umani vi dirà che non c'è bisogno di essere fisicamente spostato per essere una vittima della tratta di esseri umani. Vittime della tratta di esseri umani sono tenuti contro la loro volontà, sfruttati per lavoro o sesso commerciale, e sono generalmente minacciato di lavorare per il trafficante. La maggior parte dei trafficanti di attirare le vittime con la promessa di una vita migliore in un paese nuovo e promesse di posti di lavoro. Una volta lì, esse sono minacciate da violenza fisica o la forza dedito alla droga e poi ha fatto a fare come il trafficante vuole. Mentre può essere strutturata in modo da assomigliare ad un contratto di lavoro, non ci sono minimi o senza stipendio ei termini e le condizioni di vita sono del tutto inabitabile.

Fatti di esseri umani vi dirà che questa violazione dei diritti umani fondamentali è generalmente di tre tipi. Il lavoro forzato è quando le vittime sono costrette a lavorare contro la loro volontà minacciate dalla violenza. Essi non sono liberi e sono generalmente proprietà di qualcuno in una certa misura. Lavoro coatto che è il meno parlato ma il metodo più praticato del traffico di esseri umani è quando una persona è costretta a lavorare per qualcuno di rimborsare un prestito precedentemente preso. Traffico sessuale è la forma più conosciuta della tratta di esseri umani in cui vengono prese in facili bersagli da parte dei trafficanti e sfruttati sessualmente. Riportate di seguito sono alcuni fatti di esseri umani e le statistiche che ti aiuteranno a capire come questo problema è grave.

* Il gruppo che maggiormente interessata da traffico di esseri umani sono bambini con quasi 13 milioni di bambini che sono vittime di qualche forma di schiavitù, tra cui il lavoro minorile.

* Studi dimostrano che i bambini che sono stati vittime di sfruttamento minorile e sono stati abusati fisicamente sono più inclini a soffrire di problemi di salute mentale. Le vittime della tratta sono anche più propensi a impegnarsi in un comportamento delinquenziale.

* Secondo alcuni studi, l'80% del traffico di esseri umani comporta del lavoro e sfruttamento sessuale, e il 19% i conti per le vittime di lavoro forzato o coatto.

* Se guardate le stime di tutto il mondo, il costo medio di uno schiavo sarebbe venuto fino a circa USD 90.

* Una grande percentuale di donne e bambini costretti a lavoro sessuale, contratto l'HIV.

* Uno dei fatti importanti sul traffico di esseri umani negli Stati Uniti è che ben 20 mila le vittime sono vittime della tratta negli Stati Uniti ogni anno.

* I dati di traffico umani negli Stati Uniti mostrano anche che all'interno del paese fino a 200.000 persone vengono sfruttati per il sesso commerciale, e il lavoro fisico ogni anno.

* I dati di traffico umani suggeriscono che la maggior parte delle vittime di questa attività criminale sono o scappati di casa, o appartenenti a gruppi emarginati.

* Quasi il 49% del profitto generato dal traffico di esseri umani è nei paesi industrializzati, seguiti dai paesi dell'Asia.

* Alcuni dei paesi dove la maggior parte vittime della tratta di esseri umani end up sono Australia, Brasile, India, Israele, Giappone, Paesi Bassi, Nigeria, Arabia Saudita, Regno Unito, Emirati Arabi Uniti, e negli Stati Uniti.

* Nel 2006, i dati hanno mostrato che per ogni 800 persone che sono state fatte vittime della tratta di esseri umani, solo un trafficante è stato condannato per il delitto.

Fatti di esseri umani sottolineano che in paesi come Cambogia e Kosovo, dove erano di stanza le Nazioni Unite e forze di pace della NATO, la prostituzione è aumentato del gran numero. Questa connessione è stata la causa di molti dibattiti, e sia l'ONU e la NATO ha affrontato le critiche severe dai diritti delle donne e dei gruppi per i diritti umani per non fare nulla di concreto sulla situazione. Tratta di esseri umani viola ogni diritto singolo in un elenco dei diritti umani, negando il diritto fondamentale vittime di libertà e di espressione. Rubare un essere umano il diritto fondamentale di poter vivere la loro vita nel modo che vogliono è un crimine che dovrebbe essere punito in modo più duro possibile.

Nessun commento:

Posta un commento