venerdì 23 novembre 2012

Olio sintetico Vs Regular


Se si cammina in garage più vicino meccanico, si noterà che ci sono diversi tipi di lubrificanti che vengono utilizzati dai meccanici e gli ingegneri di ridurre al minimo l'attrito che è causato, durante l'esecuzione di automobili. Ci sono diversi tipi di lubrificanti che vengono usati per aiutare il funzionamento dei componenti che vanno dai sistemi di sospensione della propria automobile i pistoni del motore. In breve, quasi tutti i componenti in movimento nel veicolo richiedono lubrificazione per mantenerlo in buona forma.

Motor Oil: sintetici e minerali

Olio motore, in sostanza, lubrifica le parti che si trovano all'interno dei blocchi motore. Questo olio funge da lubrificante per ridurre al minimo le parti in movimento, un refrigerante (in una certa misura) e una copertura di protezione delle parti metalliche in movimento. In poco olio motore va in blocco motore per aiutare il suo funzionamento e anche di ridurre l'attrito.

Ogni olio motore, può essere sintetico o minerale (regolare), è costituito da due componenti chiave:

1. Archivi Base: Lo stock di base è principalmente gli oli che consistono del volume principale dell'olio motore. Le scorte di base può essere di 3 tipi: 1. Con competenza convenzionali / regolare le scorte di base sono derivati ​​dal petrolio e avere olio minerale naturale in loro. Questo rappresenta di solito l'esistenza di molecole di dimensioni irregolari e dispari.

2. Vi sono alcune azioni che sono una combinazione di stock sintetici e regolari.

3. Oli base sintetici sono quelli che sono composte artificialmente, utilizzando un numero di sostanze chimiche che vengono sintetizzate.

2. Additivi: additivi sono le sostanze chimiche differenti all'interno degli oli motore, che aiutano l'olio e il motore di funzionare correttamente. Additivi solitamente includono: 1. Agenti anti-usura

2. Antischiuma

3. Anti-ruggine e la corrosione di agenti

4. Inibitori di ossidazione

5. Additivi per pressioni estreme

6. Indice di viscosità Improver

7. Modificatori di attrito

8. Versare Depressants Point

Ci sono, naturalmente, alcune differenze nelle composizioni di produttori diversi. La seguente è una tabella che mostra i diversi tipi di petrolio e dei loro gradi di viscosità del lubrificante, dalla Society of Automobile Engineers.

Oli completamente sintetici

Semi-synthetic/Mixed/Semi-regular

Oli completamente regolari / Mineral

* 0W-30

* 0W-40

* 5W-40

* 5W-30

* 10W-40

* 15W-40

* 10W-40

* 15W-40

(* Nota: il numero prima della 'W', afferma il viscosità a basse temperature / freddo e il numero dopo gli Stati W la viscosità alle alte / calde temperature, i numeri sono in gran parte comparativa)

Olio sintetico Vs Regular - Qual è la migliore?

Entrambi, olio sintetico così come olio regolare vengono utilizzati essenzialmente nel blocco pistone del motore della vettura. Il blocco pistone è di forma cilindrica e contiene i pistoni all'interno di esso. Il pistone della vostra automobile continua a muoversi su e giù per mantenere l'automobile in esecuzione. Il sintetico o l'olio motore convenzionale forma uno strato di molecole sulle superfici interne dei blocchi pistone, così smussando il moto dei pistoni. Ci sono due vantaggi fondamentali di utilizzo di questi oli lubrificanti come nel motore. Il primo vantaggio è che i pistoni vengono lubrificati e vi è la facilità di movimento. Il secondo vantaggio è che il calore che si forma all'interno del motore anche viene sostanzialmente ridotta, aumentando così la vita del motore e la qualità della cottura. Un altro vantaggio reale di utilizzare l'olio lubrificante nel motore è che esso aumenta drasticamente l'economia di carburante dell'automobile.

Ti starai chiedendo momento della scelta tra olio sintetico vs regolare petrolio convenzionale per il motore che si sarebbe rivelata utile. Prima effettivamente guardare al confronto, diamo uno sguardo ad alcune delle proprietà e delle caratteristiche importanti di olio motore sintetico e olio motore convenzionale.

Sebbene, il risultato della discussione olio, olio sintetico vs convenzionale è quasi indeciso, ci sono molte caratteristiche ed i pregi, nonché demeriti di entrambi gli oli.

1. Olio Regular

Il boom nel settore automobilistico che si è verificato poco prima della Prima Guerra Mondiale, ha visto molti cambiamenti nei ricambi auto, lubrificanti e combustibili che sono stati utilizzati nelle automobili. In queste fasi iniziali dello sviluppo, olio regolare è stato utilizzato come lubrificante per il pistone e blocchi pistone. I continui cambiamenti e le improvvisazioni del petrolio convenzionale o regolare ha dimostrato molti vantaggi dimostrare di saper usare come un lubrificante.

Olio lubrificante convenzionale che è anche conosciuto come olio minerale, è un prodotto del processo di distillazione frazionata, che viene usato per abbattere il petrolio in vari prodotti. In caso di petrolio convenzionale, la strutturazione molecolare è piuttosto variabile e possiedono ancora una elevata qualità di lubrificazione. Il vantaggio di olio motore convenzionale è che è più conveniente rispetto al petrolio sintetico ed è disponibile quasi universalmente.

2. Olio sintetico

Olio sintetico, invece, è artificiale ed è prodotto dall'industria chimica utilizzando processi differenti. A differenza della struttura non uniforme delle molecole in olio motore convenzionale, le molecole di olio sintetico sono uniformi al punto di quasi identici l'uno all'altro. Questo tipo di struttura molecolare è spesso considerata come un merito molto buona o caratteristica di qualsiasi lubrificante.

Come accennato in precedenza, il dibattito sulla olio sintetico per olio motore vs regolare non ha alcun tipo di conclusione concreta. Tuttavia, è opportuno confrontare i molti meriti e demeriti di entrambi i tipi di oli.

3. Quando e cosa usare

Come sappiamo, olio motore convenzionale che è derivato da petrolio greggio ha una struttura non uniforme molecolare. Questo lo rende adatto per motori nuovi. Le superfici interne del nuovo motore, anche se forma e forgiato molto bello non sono al cento per cento accurate. A causa di questo, la superficie interna del blocco pistone e la superficie del pistone stesso diventa estremamente precisa, in quanto i punti di eccesso e imprecisa (che sono tecnicamente noti guasti) sulle superfici vengono triturati fuori a causa della frizione e calore. Le molecole irregolari aiutare questa sera fuori dei componenti auto. Vi sono, tuttavia, due inconvenienti di questo tipo di olio. Il primo inconveniente è che l'olio regolare viene ossidato ad una temperatura molto elevata, che si traduce nella creazione di inquinanti. In modo analogo, a temperature molto basse, la formazione di fanghi avviene che rende l'olio, inutile.

L'olio sintetico, invece, non ha alcun tipo di inconveniente, quando si tratta di temperature estreme e l'inquinamento atmosferico. Questo tipo di olio è dà ottimi risultati, quando viene usato per motori di automobili che sono pochi anni. L'olio sintetico è estremamente strumentale, quando si tratta di conservazione dei componenti del motore e assicura eccellente funzionamento del motore. L'unico svantaggio è che l'olio sintetico, nel mercato di oggi, è piuttosto costoso. Per saperne di più su questo dibattito, leggere di più su: olio sintetico di olio minerale vs.

Alcuni suggerimenti essenziali

Se avete intenzione di cambiare il tipo di olio motore si sceglie, si può dare un'occhiata ai seguenti suggerimenti: 1. Se la vostra auto è piuttosto vecchio e che è stato usato per un periodo piuttosto lungo, quindi si consiglia di non passare improvvisamente da regolare sintetica in quanto vi è una possibilità, che l'olio sintetico, che è molto, molto bene in natura può fuoriuscire attraverso i componenti utilizzati ben del blocco motore.

2. La vostra auto, manuale sarebbe parlare del marchio e grado del petrolio che si adatta il migliore motore. Quindi è meglio usare l'olio detto e il suo grado.

3. Clima e temperatura in cui si vive influisce sulla viscosità dell'olio. Se vivete in un luogo dove si verificano condizioni climatiche avverse ea temperature estreme, quindi entrare in contatto con l'azienda o il rivenditore della vettura, come egli vi consigliamo il grado appropriato.

4. Spesso gli ingegneri consiglia l'uso regolare di olio / minerale quando un'automobile è appena acquistata, finché i motori siano correttamente eseguiti in, in seguito alla quale l'utente può passare a olio sintetico. Ora è molto importante, che ci si chiarisce due punti, uno per quanto tempo l'olio minerale deve essere utilizzato, e due, dovrebbero essere il cambiamento improvviso o si dovrebbe andare a olio semi-sintetico e poi passare a olio completamente sintetico.

5. Se possibile, è anche opportuno che si utilizza il marchio che è raccomandato dalla casa automobilistica.

In conclusione si può affermare che, per ridurre i problemi vettura a motore, olio minerale deve essere utilizzato nei periodi iniziali della vita del motore, e per la anni più tardi, sarebbe bene ad utilizzare l'olio sintetico. Beh, spero che questo breve dibattito sul petrolio olio sintetico vs regolare fornisce alcune informazioni utili!

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