venerdì 7 dicembre 2012

Elephantitis


Elephantitis è una malattia del sistema linfatico ed è anche noto come elefantiasi. Questa malattia parassitaria colpisce quasi 120 milioni di persone in tutto il mondo ed è prevalente nel tropico e le regioni sub-tropicali. A causa l'ostruzione dei vasi linfatici, l'allargamento visibile della cute e dei tessuti avviene. Le braccia, le gambe e la zona inguinale è principalmente influenzata da elephantitis, ma può anche essere visto nel tronco, testa, petto e poche altre parti del corpo. Risultati Elephantitis in ispessimento di queste parti quasi a triplicare il diametro originale. La deformità di parti del corpo dovute a cause gonfiore difficoltà nel condurre una vita normale.

Elephantitis o elefantiasi

Segni e sintomi

Elephantitis è spesso mal diagnosticato a causa della somiglianza dei suoi sintomi con poche altre malattie in stadi precoci. A volte occorrono anni per i sintomi a essere visibile anche dopo l'infezione. Tuttavia, questi sintomi elephantitis sono prominenti in fase avanzata:

* Pain

* Mal di testa

* Vomito

* Gonfiore grave

* Febbre con brividi

* Cute ispessita

* Pelle indurita e larghi

* Le ulcere sulla pelle

* Iper-pigmentazione della pelle

* Malessere o sensazione di disagio costante

* I linfonodi ingrossati

* Scarico urinaria Bianco nei casi più gravi

* Milza e fegato gonfio nei casi più gravi

Diagnosi

Elephantitis può essere diagnosticata dai due metodi seguenti:

* L'esame microscopico: campione di sangue del paziente sospetto è osservato al microscopio. Il campione di sangue deve essere raccolto durante la notte per consentire microfilarie essere presenti nel flusso sanguigno.

* Biopsia del linfonodo: biopsia linfonodale è fatto per trovare l'infezione, ma non è un metodo molto efficace di diagnosi.

Tipi e cause

E 'estremamente importante conoscere i tipi di elephantitis o elefantiasi per comprenderne le cause. I due principali tipi e le cause di elephantitis sono:

* Filariasi linfatica: Questa è una forma comune della malattia elephantitis trovano principalmente in Africa. E 'di natura parassita e trasmessa attraverso le zanzare femmine infette. Filariasi linfatica è causata da nematodi Wuchereria bancrofti, Brugia malayi e Brugia timori che utilizzano il sistema linfatico come host. L'infezione batterica da vermi ostruire i vasi linfatici che si traduce in massiccia rigonfiamento della parte del corpo infetta. La pelle diventa più spessa, dura e rugosa, simile a quello di un elefante.

* Non-filaria Elephantitis: Questo tipo di elephantitis non è di natura parassita e trova principalmente nei tropici e in Africa. Ciò risulta anche a causa della ostruzione dei vasi linfatici e l'infezione del sistema linfatico. Quando i piedi nudi sono in frequente contatto con il suolo irritanti contenenti sodio e potassio in aree vulcaniche, queste sostanze chimiche entrano nel corpo. Si muove poi verso i vasi linfatici e provoca blocco linfatico e infezione.

Trattamento

Non esiste un vaccino o un trattamento efficace per elephantitis o elefantiasi, a causa della difficoltà nella diagnosi precoce, che lo rende una delle malattie più temute. Queste sono le opzioni di trattamento elefantiasi popolari seguiti in tutto il mondo:

* I Antibiotici: un singolo ciclo di antibiotico è detto di essere efficace nel trattamento elephantitis. Un corso di 8 settimane di antibiotico doxiciclina viene utilizzato per la riduzione dei vermi larve e adulti. Questo non è ampiamente seguita a causa della necessità di un trattamento a lungo termine, come l'attività vermi è trattenuto solo per 8-14 mesi. L'uso a lungo termine di questo antibiotico è limitato per le donne incinte ei bambini inferiori a 8 anni.

* Farmaci contro i parassiti: trattamento farmacologico Antifilarial è dato come per la posizione geografica, in un obiettivo di eliminare la malattia entro il 2020. Nella regione africana, albendazolo viene utilizzato con ivermectina, ma albendazolo viene utilizzato in tutte le altre parti del mondo. Questi farmaci sono principalmente attivi contro larve del verme, ma hanno poco effetto sulla vermi adulti.

* Metodi di prevenzione: Utilizzato principalmente per non parassitarie elephantitis, questo è più una prevenzione di un trattamento. Questo metodo comprende indossare scarpe a contatto con la terra, lavare i piedi e le mani con sapone antisettico e acqua, indossando bende e l'applicazione di pomata. Per la filariasi linfatica, pulizia frequente delle aree colpite si raccomanda di ridurre i sintomi, come i sintomi di elephantitis è più a causa di infezioni della pelle.

* Chirurgia: La chirurgia viene eseguita nei casi più gravi di elephantitis ed è utile solo per le arti.

Questa terribile malattia è la causa dei più alti in tutto il mondo della disabilità, e la prevenzione di elephantitis è difficile, ma non impossibile. Evitare le punture di zanzara che utilizzano le zanzariere, repellenti, e la pulizia di acqua stagnante sono utili metodi di prevenzione. Una dieta corretta è anche estremamente importante, come un sistema immunitario debole a causa di una dieta sbagliata rende il corpo incline a tali infezioni.

Nessun commento:

Posta un commento