venerdì 7 dicembre 2012

Mattina fatica


La fatica è spesso una risposta naturale al troppo sforzo fisico e mentale. Una giornata frenetica al lavoro, insieme con lo stress mentale, è appena sufficiente per far sentire stanchi ed esausti, che è abbastanza normale. Abbiamo semplicemente esaurire i nostri livelli di energia nello svolgimento dei giorno per giorno le attività. Così, alla fine della giornata, ci sentiamo stanchi mentalmente e fisicamente, che di solito ci induce a dormire. Un sonno della buona notte è appena sufficiente per stimolare il corpo e la mente, e alleviare questo tipo di stanchezza. Ma, la fatica del mattino è molto diversa, nel senso che, una persona si sente stanco al mattino, anche dopo dormire a sufficienza nella notte. Questo può sembrare strano, ma, la fatica del mattino è una realtà per un gran numero di individui. Tale condizione può essere causato da una serie di condizioni fisiche e fisiologiche, che vengono spiegati di seguito.

Mattina fatica Cause

Diversi fattori possono far sentire stanchi, subito dopo alzarsi dal letto o nella metà mattina, vale a dire da qualche parte intorno 10 alle 11 del mattino. Molto spesso, stanchezza mattutina è associata a disturbi del sonno e non dormire a sufficienza nella notte. Di solito, gli esseri umani hanno bisogno di 7 a 9 ore di sonno nella notte a sentire ringiovanita, ed eseguire le attività quotidiane in modo efficace. Se non si ottiene una quantità sufficiente di sonno, a causa di stile di vita frenetico o alcune patologie come, insonnia, quindi è abbastanza normale sentirsi stanchi al mattino.

Dieta possono svolgere un ruolo importante nel mantenimento del livello di energia durante il giorno. Una dieta che non comprende le sostanze nutrienti essenziali può causare affaticamento, non solo al mattino, ma anche tutto il giorno. In aggiunta a questo, fatica mattina può essere associato con le allergie, depressione, stress e problemi tiroidei. Gli ormoni tiroidei svolgono un ruolo chiave nel mantenere l'aliquota normale del metabolismo. Una ghiandola tiroide attiva o ipotiroidismo è caratterizzato dalla sottoproduzione di questi ormoni tiroidei, che può manifestarsi in mancanza di resistenza e insolita stanchezza.

D'altra parte, affaticamento mattino e la depressione può essere un segno di insufficienza surrenale. Come la tiroide, le ghiandole surrenali interessano anche il livello di energia, e così, si può sperimentare la fatica mattino, quando le ghiandole surrenali non funzionano correttamente. Tuttavia, molte volte, insolita stanchezza può essere causata da un semplice fattore come il sonno troppo. Dopo aver dormito per più di 8 o 9 ore è più probabile che a causare metà mattina fatica. Oltre a questi, alcune altre possibili cause di fatica mattino sono, anemia, disturbi alimentari, diabete, problemi al fegato, fibromialgia, malattie renali, artrite, malattie autoimmuni, abuso di malnutrizione e di droga e alcool. Nelle donne, la gravidanza può anche essere causa importante di malattia di mattina e la fatica. Per saperne di più sulle cause fatica del mattino.

Trattare con fatica Mattina

I tipici sintomi di fatica del mattino sono, stanchezza, sensazione di debolezza e sfinito, mancanza di energia e la motivazione a fare qualsiasi lavoro, letargia, palpitazioni e vertigini. Come sappiamo, fatica e tutti questi sintomi può essere causato da una serie di fattori. Pertanto, il trattamento della fatica mattina dipende principalmente dalla corretta individuazione delle cause sottostanti. In generale, ottenendo sonno adeguato durante la notte, e dopo una dieta equilibrata sono stati trovati per alleviare questo in molti casi. Un altro modo per aumentare il livello di resistenza di energia e aumento è di esercitare regolarmente. Esercizi non solo rafforza il corpo, ma la mente e per aiutare sbarazzarsi di stanchezza insolita, vissuta nelle ore mattutine.

Se pensate che troppo stress sul posto di lavoro, così come lo stress emotivo sono le ragioni principali che stanno dietro la stanchezza mattutina, quindi provare alcune tecniche di soccorso di stress come, farmaci. La meditazione o lo yoga può aiutare enormemente a ridurre lo stress mentale e ansia. Quindi, fare fuori qualche tempo fuori del vostro programma quotidiano, e investire sulla meditazione o su altre tecniche per alleviare lo stress per una migliore gestione dello stress. Infine, ridurre il consumo di alcol, evitare il fumo e consumo di droghe illecite. Anche rimanere idratati bevendo da 8 a 10 bicchieri di acqua al giorno, al fine di scovare le tossine dal vostro corpo, e si sentono completamente ringiovanito.

Ma, se la stanchezza mattina persiste, anche dopo l'adozione di uno stile di vita sano e che esercitano o praticare le tecniche di distensione della tensione, quindi consultare un medico. E 'della massima importanza per parlare con un operatore sanitario, se la fatica estrema mattina persiste per lungo tempo, anche dopo dormire a sufficienza e seguendo una dieta sana. La fatica prolungata può essere un indicatore delle condizioni di salute diversi, di cui i problemi della tiroide, insufficienza surrenalica, il diabete, e il fegato e le malattie renali sono i più importanti.

Nessun commento:

Posta un commento