giovedì 6 dicembre 2012

Lithium sindrome da astinenza


Farmaci al litio sono ampiamente utilizzati nel trattamento di diversi problemi psichiatrici, in particolare, il disturbo bipolare, disturbo maniaco-depressiva, iperattività, ecc Anche se, non vi è alcuna prova concreta per il corso d'azione del litio per alleviare questi disturbi dell'umore, si trova di essere uno stabilizzatore dell'umore efficace e utile nel trattamento di patologie psichiatriche con gravi sbalzi di umore e irritabilità. È stato osservato che il farmaco litio sono utili nel trattamento di disturbi dell'umore che si manifestano con la depressione, nonché iperattività.

Farmaci al litio sono classificati come agenti anti-maniacali, in cui sono utilizzati nel trattamento di patologie psichiatriche caratterizzate da episodi di mania. Tuttavia, si dice che alcuni utenti hanno avuto alcuni effetti collaterali di litio, una volta interrompere il suo uso. Questa condizione è definita come sindrome da sospensione di litio. Diamo uno sguardo ai vari sintomi che costituiscono questa condizione.

Litio sintomi di astinenza

Non ci sono prove conclusive e concreto per dimostrare l'esistenza della sindrome di litio recesso. In effetti, alcuni studi della spazzatura le domande per quanto riguarda questi sintomi. Secondo coloro che sostengono l'esistenza della condizione chiamata sindrome da astinenza di litio, alcuni pazienti, che hanno assunto il farmaco per un lungo periodo, sarà interessata da ricadute di episodi maniacali, una volta interrompere il suo uso. Così, la ricaduta degli episodi maniacali si dice che sia il sintomo più importante della sindrome di litio recesso.

I sintomi di sovradosaggio di litio sono a volte inclusi in sintomi da astinenza di litio. In realtà, entrambi sono differenti in quanto i primi sono associati al sovradosaggio di questi farmaci, mentre questi sintomi, (se presenti), sono causate da interruzione del suo utilizzo. In breve, sindrome da astinenza di litio può provocare ricadute di episodi maniacali in alcuni pazienti, che hanno interrotto l'uso del farmaco bruscamente.

Lithium sindrome da astinenza - esiste?

Secondo alcuni studi, non vi è alcuna sindrome da astinenza litio e la recidiva di episodi maniacali non può essere considerata come un sintomo di ritiro. E 'contento che il ritiro termine è di solito utilizzata nei casi in cui la persona è dipendente da qualcosa, come, astinenza da nicotina. L'interruzione di quel 'qualcosa', la persona brama per questo e sperimenta anche alcuni sintomi che sono collettivamente noti come sindrome da astinenza. Nel caso di farmaci litio, gli utenti non sono dipendenti da esso e non ci sarà craving tale.

La recidiva di episodi maniacali o qualsiasi altri sintomi correlati, causati dalla sospensione di questi farmaci vengono spiegati come sforzi del corpo per essere adattata alla assenza del farmaco, che è diventato il corpo abituato a per un lungo periodo. Tuttavia, gli studi dimostrano che la ricaduta di episodi maniacali verificarsi in caso di interruzione di farmaci litio e questo si trova principalmente nei casi in cui si interrompe l'uso del farmaco bruscamente o in un breve periodo di tempo.

In breve, l'esistenza della sindrome di litio sospensione è ancora un argomento molto discusso. Tuttavia, la ricaduta degli episodi maniacali è possibile con la sospensione del farmaco litio.

Nessun commento:

Posta un commento