domenica 2 dicembre 2012

Temperatura corporea regolamento


Tutti i mammiferi sono a sangue caldo e hanno la capacità di adattarsi in base al cambiamento di temperatura. Questa peculiare meccanismo di regolazione della temperatura corporea è assente in specie a sangue freddo. Il processo di mantenere la temperatura corporea normale è anche noto come termoregolazione. La mancata mantenere la temperatura media del corpo dà luogo a problemi di salute. In questo articolo, vi verrà spiegato il processo biologico di mantenere e il malfunzionamento del sistema di normale.

Corpo Umano regolamento della temperatura

Termoregolazione e omeostasi sono interconnessi tra loro. Il nostro corpo genera calore dal processo di conduzione, convezione, radiazione ed evaporazione. Questi processi aiutano in adattamento durante il cambiamento del tempo e condizione climatica. La temperatura normale del corpo è 98,6 o 37,0 F C. Per farvi capire in fretta, una spiegazione semplice è il seguente:

Meccanismo 1: Hot Dintorni

* Quando i dintorni sono calde, la pelle perde calore, al fine di mantenere il corpo fresco. Il calore viene persa sotto forma di sudore, secreto dalle ghiandole sudoripare dalla superficie della pelle come goccioline d'acqua. Questo processo è noto come il raffreddamento evaporativo ed è necessario per mantenere la temperatura corporea normale.

* Il pelo sulla superficie della pelle si estendono piatto con l'aiuto di piccoli muscoli (erettore pili), alla base della pelle, che impedisce l'intrappolamento di calore tra follicoli piliferi. Circolazione dell'aria è aumentata e si perde il calore per convezione.

* In condizioni di vasodilatazione abbia luogo e la muscolatura liscia presente nelle pareti delle arteriole sono rilassati. Ciò aumenta la velocità del flusso sanguigno attraverso l'arteria e sangue viene reindirizzato al superficiale capillari. Il risultato è una rapida perdita di calore per conduzione e convezione.

Meccanismo 2: Dintorni freddo

* Durante fredde condizioni climatiche il corpo deve mantenere il calore all'interno. Così, sudorazione avviene a una velocità minima. L'attività delle ghiandole sebacee è notevolmente ridotto, impedendo la perdita di calore per evaporazione.

Follicoli dei capelli * stare in piedi dalla contrazione di erettore Pili, il processo è noto come piloerezione. Questa forma uno strato isolante, che intrappola il calore. La condizione è popolarmente conosciuta come la pelle d'oca.

* Il sangue viene deviato al nucleo più caldo del corpo come le arteriole ridursi. La temperatura interna del corpo non diminuisce e la perdita di calore per evaporazione è impedito. Questo processo è noto anche come vasocostrizione e l'eccesso potrebbe causare la pelle pallida e insensibile.

* Il termo-normativo centro del cervello, o l'ipotalamo si attiva causando una persona a tremare. Shivering produce calore ed è un adattamento di animali e esseri umani per combattere il freddo estremo.

* Il grasso immagazzinato all'interno del corpo viene convertita in calore per l'attività dei mitocondri. Questo aumenta ulteriormente la temperatura delle celle. In questo modo, mantenendo il corpo caldo durante l'inverno.

Disturbi della temperatura corporea

Problemi di regolazione della temperatura corporea è evidente quando il corpo non riesce a mantenere la temperatura normale richiesta per adattarsi al caldo e freddo condizione ambientale. Questo accade anche se la persona soffre di disturbo di salute. Ci sono due condizioni, vale a dire ipotermia e ipertermia responsabile di fluttuazione della temperatura corporea media. Le condizioni saranno elaborate nel testo che segue.

Ipotermia

La condizione in cui la temperatura corporea scende al di sotto della normale temperatura richiesta per tutti i tipi di funzioni corporee e attività metaboliche è noto come ipotermia. La temperatura scende sotto i 35,0 C o 95,0 F. Una persona è più probabilità di soffrire di congelamento, frostnip, piede trincea e geloni. Bassa temperatura corporea è attribuita a un sacco di disturbi di salute, come l'ipotiroidismo, insufficienza renale, il diabete, il morbo di Addison, insufficienza epatica, ecc I sintomi di ipertermia sono rallentamento del battito cardiaco, sonnolenza, brividi, respirazione lenta, pelle pallida, intorpidimento, ecc

Ipertermia

Quando il corpo assorbe più calore che può evaporare, provoca aumento della temperatura del corpo e la condizione è nota come ipertermia. Il corpo sperimenta fallimento di termoregolazione ed è una grave condizione di salute. Rapido aumento della temperatura corporea potrebbe cessare la funzione del cervello, causando la morte. Si svolge a causa di diverse ragioni. I motivi principali alla base elevata temperatura corporea sono il consumo eccessivo di farmaci, colpo di calore e disfunzioni del sistema nervoso centrale. Elevata temperatura corporea è diversa da febbre virale o comune. La condizione diventa pericolosa per la vita se la temperatura sale a 40 ° C / 104 ° F, o superiore. Aumento della temperatura del corpo a livelli critici potrebbe anche verificarsi a causa di malattie autoimmuni, infiammazioni dell'ipotalamo, squilibri ormonali ed esercizi ad alta intensità.

Dai sguardo alla variazione di temperatura del corpo e la risposta del corpo ad esso.

* 28 C ~ cedimento muscolare

* 30 C ~ perdita di controllo della temperatura

* 33 C ~ Perdita di coscienza

* 37 C ~ la funzione normale

* 42 C ~ CNS ripartizione

* 44 C ~ Morte

N.B. ~ La condizione di cui al suddetto elenco è più probabile che accada se una persona è affetta da grave problema di salute. Essa differisce a seconda della salute dell'individuo.

Mi auguro che il meccanismo di regolazione della temperatura corporea è ormai chiaro a voi. Animali a sangue caldo hanno le funzioni del corpo estremamente intricate che li rendono così adattabili ai cambiamenti ambientali.

Nessun commento:

Posta un commento