domenica 2 dicembre 2012

La diagnosi fibrosi polmonare


La fibrosi polmonare è una malattia polmonare interstiziale in cui cicatrici si verifica all'interno dei polmoni. È una malattia che colpisce i tessuti di alveoli o le sacche d'aria presenti nei polmoni. Ci sono molte cause di fibrosi polmonare, come l'esposizione a sostanze nocive per l'ambiente, le condizioni croniche come l'artrite reumatoide, farmaci, ecc A volte, la predisposizione genetica può anche essere una causa di questa malattia. Quando la causa di fibrosi polmonare non è noto, viene descritto come la fibrosi polmonare idiopatica. La diagnosi di fibrosi polmonare è difficile perché imita spesso i sintomi di altre condizioni come l'asma, broncopneumopatia cronica ostruttiva o addirittura attacco di cuore. Diagnosi di fibrosi polmonare è fatto con l'aiuto di alcuni test e strumenti diagnostici. Facci sapere di più sulla diagnosi e il trattamento della fibrosi polmonare.

Come diagnosi fibrosi polmonare è Fatto

In fibrosi polmonare, vi è un pesante e profondo cicatrici ai tessuti dei polmoni. Ciò è dovuto principalmente alla produzione eccesso di collagene. La cicatrizzazione può essere rilevata con strumenti diagnostici avanzati. Ma prima che il medico può piacere farle alcune domande riguardo i sintomi come pure la vostra storia medica. Queste domande sono per lo più relative a:

* La natura e la durata dei sintomi

* La natura del tuo lavoro

* Storia medica

* Tipo di farmaci che sono attualmente in

* Possibilità di esposizione a sostanze pericolose

* Presenza di fibrosi polmonare in famiglia

* Se vi hanno subito alcun trattamento del cancro radioterapia per il cancro al seno o di altro tipo

Il medico può anche cercare di scoprire eventuali segni fisici e sintomi di fibrosi polmonare, al fine di trovare la causa e verificare la possibilità della malattia. Se si sospetta la presenza della malattia, può chiedere di andare per test diagnostici avanzati.

La diagnosi della fibrosi polmonare con strumenti diagnostici

Come menzionato sopra, i sintomi della fibrosi polmonare stessi non affermare la possibilità della malattia. Quindi, non sarebbe saggio fare affidamento su un singolo test per scopi diagnostici. Il medico valuta di solito i risultati di diversi test per diagnosticare la condizione. Riportate di seguito sono alcuni degli strumenti diagnostici più comuni per la diagnosi e il trattamento di fibrosi polmonare idiopatica.

La radiografia del torace

La radiografia del torace viene usato per creare un'immagine del cuore e dei polmoni. Le porzioni d'ombra a raggi X può confermare la possibilità di tessuto cicatriziale. Tuttavia, questo non è il metodo più affidabile di diagnosi fibrosi polmonare come molte persone con questa malattia hanno petto perfettamente normale radiografia. Circa il 16% dei pazienti affetti da fibrosi polmonare idiopatica non rivelano la presenza di tessuto cicatriziale nei loro raggi-X.

Tomografia computerizzata ad alta risoluzione

Tomografia computerizzata ad alta risoluzione (HRCT) non è altro che la forma di raggi X che è più dettagliate e nitide rispetto alla normale X-ray. Essa mostra chiaramente la presenza o assenza del tessuto cicatriziale con l'entità dei danni ai polmoni. HRCT è un efficace strumento diagnostico per diagnosticare la malattia in una fase precoce.

Spirometria

La spirometria è un test di funzionalità polmonare condotto con uno speciale dispositivo chiamato spirometro. La persona che soffia aria in questo dispositivo dopo aver preso un respiro profondo. La quantità di aria espulsa dalla persona e la velocità di espulsione sono misurati in questo dispositivo. Dal momento che la fibrosi polmonare altera la funzione respiratoria, la persona non è in grado di espellere normale quantità di aria a velocità normale.

Test da sforzo

Il test da sforzo viene fatto per verificare il funzionamento dei polmoni quando la persona è in stato attivo. Una macchina misura la quantità di ossigeno assorbito e l'anidride carbonica espulso.

Broncoscopia

In questo test, un tubo di gomma sottile con una luce e telecamera viene inserito nei polmoni del paziente attraverso la bocca o il naso. La telecamera cattura le immagini degli interni dei polmoni in modo da rilevare la presenza di tessuto cicatriziale. Talvolta, pinza può anche essere inserita a raccogliere il tessuto polmonare fini della biopsia.

Dopo la diagnosi fibrosi polmonare conferma infatti la possibilità della malattia, opzioni di trattamento secondo la norma la gravità della malattia. I farmaci, ossigenoterapia, riabilitazione polmonare sono alcune delle opzioni più comuni fibrosi polmonari trattamento. Trapianto di polmone è raccomandato come ultima risorsa.

Nessun commento:

Posta un commento