domenica 2 dicembre 2012

Sintomi ingrossamento della milza


Milza si trova sul lato sinistro del quadrante superiore dell'addome. Essa svolge un ruolo vitale nella salute generale e il benessere del corpo. Le funzioni della milza sono filtrazione meccanica dei globuli rossi e attivi risposte immunitarie producendo anticorpi contro corpi estranei patogeni. Varie malattie e disturbi come infezioni cirrosi, cancro e microbica provoca l'allargamento della milza. In medicina, la condizione di milza ingrandita è descritto come splenomegalia. Ingrossamento della milza è molti-a volte privo di qualsiasi sintomo. La maggior parte dei pazienti non sanno che sono affetti da ingrossamento della milza. Nella maggior parte dei casi, si trova durante gli esami fisici in fase di realizzazione per qualche altra condizione medica. Di seguito sono riportati alcuni sintomi comunemente osservati ingrossamento della milza negli esseri umani.

Sintomi di ingrossamento della milza

* Un ingrossamento della milza provoca dolore da lieve a severo nell'addome. Il dolore può irradiarsi ulteriormente al braccio sinistro o alla spalla. Questo indica morire della milza. Per saperne di più sulle cause del dolore milza.

* Una costante sensazione di pienezza, anche a mangiare poco o niente è un altro sintomo evidente di problemi di ingrossamento della milza. Questo si verifica principalmente a causa della sua posizione, che si trova accanto allo stomaco.

* Milza ingrandita provoca la riduzione della conta piastrinica del sangue. Risulta ulteriori facile sanguinamento.

* Un ingrossamento della milza rimuove troppi globuli rossi e globuli bianchi, causando anemia e indebolimento del sistema immunitario, rispettivamente.

* Alcuni altri sintomi borderline ingrossamento della milza comprendono affaticamento, ittero e perdita di peso.

* Molti pazienti sentono dolore acuto nella parte posteriore come uno dei sintomi ingranditi milza, fegato.

* In casi gravi, il dolore addominale è grave e peggiora sulla respirazione. Si dovrebbe consultare immediatamente un medico.

Trattamenti ingrossamento della milza

Un medico sospetta di solito ingrossamento della milza quando il paziente si lamenta di pienezza dello stomaco, anche senza mangiare. Egli è generalmente in grado di sentire la milza ingrossata palpando la regione superiore sinistra dell'addome. Per confermare la presenza di splenomegalia, il medico può effettuare alcuni test diagnostici radiologici. Essi includono X-ray, scansione tomografica computerizzata e gli ultrasuoni. Egli studia le immagini ottenute da questi test per determinare l'aumento della dimensione normale della milza e del suo impatto sugli organi circostanti. Si possono anche effettuare un altro esame radiologico chiamato risonanza magnetica (MRI) in modo che il flusso del sangue attraverso la milza può essere tracciata.

Il medico può richiedere esami del sangue pure. Il test del sangue viene eseguito per determinare il conteggio dei globuli rossi, globuli bianchi e piastrine. La forma e le dimensioni dei globuli aiuta anche il medico dando alcune indicazioni di una possibile malattia che può essere responsabile di milza. Misurazione della proteina nel sangue assiste anche in questa valutazione. Le malattie che possono causare ingrossamento della milza e fegato sono amiloidosi, kala-azar, la malaria e la tubercolosi. Per i trattamenti ingrossamento della milza, il medico considera generalmente la condizione medica che è in realtà la ragione che sta dietro i sintomi ingrossamento della milza. Nei casi più gravi di splenomegalia, può togliere la milza con un intervento chirurgico.

Per saperne di più su:

* Ingrossamento della milza nei bambini

* Funzione Spleen nel sistema immunitario

Il risultato post operatorio di asportazione chirurgica della milza ingrossata è un sistema immunitario indebolito. Il paziente diventa più suscettibile alle malattie e infezioni. Tuttavia, al giorno d'oggi, i trattamenti medici usano la radioterapia per ridurre la dimensione della milza ingrossata molto efficace. Spleen gioca molti ruoli importanti nel vostro corpo. Come già discusso sopra, il suo stato di malattia colpisce il conteggio di cellule del sangue. Di conseguenza, provoca un impatto negativo diretto sul sistema immunitario del vostro corpo e vari processi fisiologici. Pertanto, è molto importante che i sintomi milza non sono trascurati e che la milza è trattata al più presto per evitare ulteriori complicazioni derivanti da esso.

Nessun commento:

Posta un commento