venerdì 7 dicembre 2012

Malattie del sistema cardiovascolare


Il sistema cardiovascolare umano è composto di un cuore, sangue, e una rete di vasi sanguigni, e riguarda la diffusione di nutrienti, gas e ormoni in tutto il corpo. Qualsiasi malattia che colpisce cuore e dei vasi il sangue viene definito come una malattia cardiovascolare, che è diventato un problema per la salute comune, soprattutto nei paesi sviluppati. Questi crescente incidenza di queste malattie cardiovascolari sono fondamentalmente attribuito a cattive abitudini alimentari e uno stile di vita sedentario. Seguito è riportato un elenco di sistema di malattie cardiovascolari con le loro possibili cause.

Sistema cardiovascolare: Malattie

Aneurisma aortico

Aneurisma è il termine medico utilizzato per la dilatazione localizzata o rigonfiamento dei vasi sanguigni, più comunemente riscontrata in arterie. Quando tale rigonfiamento o dilatazione si verifica nell'aorta, che è l'arteria principale emerge dal cuore, è chiamato aneurisma aortico. L'emorragia può verificarsi a causa di rottura di tale rigonfiamento, che a sua volta può provocare in alcuni fatali complicazioni. I fattori che sono responsabili di aneurisma dell'aorta possono essere fattori genetici, lesioni alla parete aortica a causa di dissezione aortica, e alcune condizioni mediche come, aterosclerosi, ipertensione e obesità.

Angina

Angina pectoris o angina è un'altra malattia comune sistema cardiovascolare, che è caratterizzata da dolore toracico e disagio. Di solito è innescato da insufficiente apporto di sangue ossigenato ai muscoli del cuore, principalmente a causa del blocco dei vasi sanguigni che portano il sangue al cuore. Si è spesso considerata come un sintomo di malattia coronarica, ed un indicatore di un attacco di cuore imminente.

Aritmia

Aritmia si riferisce al battito cardiaco irregolare o del ritmo cardiaco, dove il cuore può battere troppo veloce o lento. Questo è il risultato di anormale attività elettrica del cuore, che può essere causata da diversi fattori tra cui, cardiopatie congenite, stress o ansia, iper e l'ipotiroidismo, ipercalcemia, alcuni farmaci come, diuretici e farmaci antidepressivi, e l'assunzione di caffeina, alcool e il fumo.

Aterosclerosi

È noto come indurimento delle arterie dovuto alla formazione di placca, causati dalla deposizione di grassi e colesterolo. Tale deposizione fa sì che le arterie a perdere la sua elasticità, come la parete arteriosa si infittisce. Inoltre rende le arterie strette, in modo da compromettere la normale circolazione del sangue. Aterosclerosi può dare origine a complicazioni come, infarto per un periodo di tempo.

Insufficienza cardiaca congestizia

L'insufficienza cardiaca congestizia si riferisce alla incapacità del cuore di pompare una quantità sufficiente di sangue richiesto dal corpo. Questo a sua volta, può essere causata da malattia coronarica o restringimento delle arterie, ipertensione, cardiopatia congenita, cardiomiopatia e malattie e patologie che interessano le valvole cardiache e muscolari.

Cardiomiopatia

La cardiomiopatia è una malattia del muscolo cardiaco, dove si infiammano. Questo indebolisce i muscoli cardiaci o del miocardio e di conseguenza, non riescono a svolgere le loro funzioni normalmente. Generalmente, il muscolo delle camere cardiache inferiori sono influenzati da questa prima condizione, che poi diffusa al muscolo delle camere superiori. Questa condizione può essere attribuito a ipertensione, infezioni virali, infarto, malattie della tiroide, abuso di alcool e droga.

Coronaropatia

Essendo una delle più comuni malattie del sistema cardiovascolare, malattia coronarica può essere una minaccia per la vita. E 'causata dalla formazione di placca, dovuta al deposito di grassi e colesterolo, calcio all'interno della parete dell'arteria coronaria. Come risultato l'arteria coronaria diventa ristretta, che inibiscono la fornitura di sangue ricco di ossigeno sufficiente al cuore. Quindi, si può eventualmente causare attacchi di cuore.

Cardiomegalia

Cardiomegalia è il termine medico usato per riferirsi ad un ingrossamento del cuore. Può essere causa di un ispessimento del muscolo cardiaco o del miocardio. Condizioni simili, cardiomiopatia ipertrofica, insufficienza cardiaca congestizia, ipertensione, ecc può essere associato con l'allargamento del cuore. Tuttavia, non è tale condizione comune, e può essere considerata come una delle malattie del sistema cardiovascolare rare.

Alta pressione sanguigna

La pressione sanguigna è la forza che viene esercitata dal sangue contro la parete arteriosa. La pressione alta o ipertensione si riferisce alla condizione in cui la pressione del sangue rimane anormalmente elevata, il che significa che il sangue circolante sta spingendo eccessivamente contro la parete arteriosa. Questa condizione può aumentare significativamente il rischio di sviluppare malattie cardiache e infarto.

Infarto del miocardio

L'infarto miocardico è più comunemente noto come attacco di cuore. E 'causata da un'interruzione nella fornitura di sangue al cuore per il blocco dell'arteria coronaria. Il risultato è la morte dei muscoli cardiaci o cellule della parte interessata del cuore. Chiede attacco cardiaco per l'attenzione medica immediata, in caso contrario, può provocare arresto cardiaco e infine la morte della persona colpita.

Malattia vascolare periferica

La malattia vascolare periferica colpisce i vasi sanguigni del corpo, esclusi quelli del cuore e del cervello. La più comune malattia vascolare periferica è malattia arteriosa periferica, che è causata dal deposito di grassi nella parete delle arterie delle braccia e gambe. Questo ostacola la circolazione del sangue a queste parti del corpo, causando formicolii e intorpidimento.

Quindi, queste sono alcune delle malattie più comuni del sistema cardiovascolare e disturbi. Come è stato già detto, la maggior parte di loro sono stile di vita, malattie causate dal consumo eccessivo di grassi nocivi, cibo spazzatura, e meno di frutta e verdura, mancanza di attività fisica o la sedentarietà, consumo eccessivo di alcol e fumo. Pertanto, adottando uno stile di vita sano è la chiave per abbassare l'incidenza di queste malattie mortali.

Nessun commento:

Posta un commento